Si avvicina il momento clou della XX edizione di Spot School Award Mediterranean Creativity Festival. Tra pochi giorni si riunirà, da remoto, la giuria: alla guida Federica Ariagno, presidente di giuria, torinese, Partner e Executive Creative Director di Auge, Partner di Auge Design. Iniziò come copywriter, oggi è un’imprenditrice; ha vinto premi nei maggiori festival internazionali. “Auge è il mio lavoro, la mia soddisfazione, la possibilità di fare ciò che voglio” afferma Ariagno. Con lei in giuria: Paola Rolli direttore creativo copywriter con esperienza internazionale maturata in più di 15 anni in Saatchi & Saatchi, Giulia Ricciardi Client Creative Director presso DLV BBDO Milano, Monica Tola Innovazione e Sviluppo di Caritas Italiana, Rossella Fasanosettore Volontariato Legambiente Onlus, Dario Bolis direttore Comunicazione di Fondazione Cariplo per Centri Clinici NeMO. Intenso sarà il lavoro dei giurati; infatti, nemmeno la pandemia ha frenato gli studi, l’impegno e la creatività degli studenti partecipanti. Novanta sono i gruppi che hanno inviato le campagne da scuole e accademie di tutta Italia, per un totale di oltre 350 studenti e 162 lavori iscritti. Il Premio, quest’anno, gode anche del patrocinio di UNA Aziende della Comunicazione Unite, nata nel 2019 per incorporazione di ASSOCOM e UNICOM, e dal 2020 anche con ASSOREL. Più di 200 le aziende associate UNA, provenienti dal mondo delle agenzie creative e del digital, delle agenzie di relazioni pubbliche, dei centri media, degli eventi e del retail.
Spot School Award è patrocinato fin dalla prima edizione dal Senato della Repubblica oltre che da Regione Campania e Comune di Salerno ed è sostenuto da Regione Campania, Comune di Salerno e Sintex, azienda attiva nell’information and communication technology.