Procede incessante il lavoro in casa della neopromossa Partenope e dopo le prime conferme, ecco che arrivano anche le prime novità per lo staff tecnico e l’organigramma societario. Sarà Stefano Scotto di Luzio il nuovo assistente di coach Enzo Patrizio, che andrà ad inserirsi in un gruppo di lavoro che conserverà rispetto all’ultima, splendida, stagione il prezioso contributo di Paolo Maggio, Emanuele Fiore e del preparatore fisico Aldo Chiari.
Scotto di Luzio, 41 anni, ha iniziato la sua carriera nel Puteoli ed è poi diventato responsabile del Settore Giovanile del primo Basket Napoli dell’avvocato Maione accedendo quindi allo staff tecnico della Eldo in cui fu assistente di Piero Bucchi in campionato e in Eurolega. Con lo stesso ruolo ha lavorato per la Phard Napoli e alla Pallacanestro Pozzuoli, guidando anche la squadra da capo-allenatore in A1 nella stagione 2012-13. Successivamente ha fatto parte dello staff dell’Azzurro Napoli in A2 maschile e della Dike, con cui ha collaborato fino al gennaio scorso.
Sarà invece Enzo Cioffi, giocatore della grande Partenope negli anni 70 poi a Caserta e Pozzuoli, a ricoprire il ruolo di team manager e a fare da anello di congiunzione tra squadra e società.