In visita all’Ordine dei Medici di Caserta il presidente nazionale FNOMCeO Filippo Anelli

ManziI: “Collaborazione importante per la professione”. 

 

Il presidente della Federazione nazionale degli Ordini dei medici chirurghi e degli odontoiatri (FNOMCeO) Filippo Anelli e il segretario Roberto Monaco, a margine di altri impegni istituzionali, hanno fatto visita ieri all’Ordine dei Medici di Caserta. Ad accoglierli il presidente dell’Ordine Carlo Manzi e il nuovo Consiglio direttivo.

Durante l’incontro il presidente Manzi ha presentato i componenti del Consiglio direttivo ai vertici nazionali, segnando così un momento di importante confronto e collaborazione tra l’Ordine locale e la Federazione nazionale. L’occasione ha permesso di illustrare le molteplici iniziative promosse dall’Ordine dei Medici di Caserta, che si conferma un Ente all’avanguardia nel panorama sanitario italiano, con attività altamente innovative e un impegno costante nella tutela della professione medica.

La visita ha dato il via a un dibattito costruttivo sui temi più rilevanti e urgenti per la categoria. In particolare, si è discusso dell’atto medico, della farmacia dei servizi e della tutela dei medici sul posto di lavoro, temi di grande attualità che riguardano la professione in modo diretto e che necessitano di risposte rapide e adeguate a livello nazionale.

«Siamo riusciti a raccontare i numeri e talvolta i primati dell’Ordine di Caserta, che viene sempre più apprezzato a livello nazionale. La collaborazione con la Federazione nazionale è fondamentale per portare avanti i temi di grande interesse e importanza per la nostra professione», ha sottolineato il presidente Manzi.

L’Ordine dei Medici continuerà a lavorare con la Federazione Nazionale per garantire il miglior supporto possibile ai medici, promuovendo la formazione, la tutela e il benessere della categoria, affinché si possa rispondere con efficacia alle sfide del futuro.

Le parole del presidente FNOMCeO Filippo Anelli: «L’Ordine di Caserta è molto vivace e caratterizzato da una serie di iniziative altamente significative. Il presidente Manzi, attraverso la descrizione delle iniziative e dei servizi forniti, ci ha fatto comprendere quanto sia radicato sul territorio, ma soprattutto quanto sia diffusa l’informazione ai colleghi. Sessantunomila accessi nell’anno al sito è un dato molto significativo». Il presidente Anelli si è poi dimostrato colpito da alcune specificità territoriali dell’Ordine e ha sottolineato: «Vedo per primo il tema della formazione, attraverso libri e pubblicazioni messe a disposizione dei colleghi. Poi la comunicazione, che rappresenta per tutti gli Ordini un dovere. E quello di Caserta la sta facendo molto bene. Inoltre, ho apprezzato le iniziative che vengono assunte dall’intero consiglio con la partecipazione soprattutto delle donne e dei giovani, in maniera particolare».