Dall’11 aprile 2025 sarà in rotazione radiofonica “UN SOGNO”, il nuovo singolo di Grime Spitterz estratto da “BRIX EP” uscito lo scorso 14 marzo.
Il nuovo singolo di Grime Spitterz, “Un Sogno”, rappresenta una traccia che evoca la nostalgia della “golden era” della drum and bass dei primi duemila, con una chiara ispirazione liquid. Pur rimanendo fedele alle radici del passato, si arricchisce di un’attitudine fresca e moderna. La canzone si distingue per il suo storytelling intimo e profondo, supportato da un cantato che unisce l’eleganza del soul a una melodia coinvolgente. Il risultato è una traccia che trasporta l’ascoltatore in un viaggio emotivo e sensoriale, capace di mescolare passato e presente in un’unica esperienza musicale.
Spiegano gli artisti a proposito del nuovo brano: “In studio l’energia era quella giusta. Ogni barra, ogni suono ha trovato il suo spazio in modo naturale, come se il pezzo esistesse già e noi dovessimo solo dargli voce. Non perché volessimo forzare qualcosa di nuovo, ma perché la produzione di Ric de Large ci ha tirato fuori un mood che non avevamo ancora mai esplorato del tutto. “Un sogno”, per gli appassionati del genere, è un brano semplice e intenso, che può farti venire in mente artisti come Rudimental o Wilkinson, ad esempio. Allo stesso tempo è in grado di catturare chi si approccia per la prima volta al genere. È un brano caratterizzato da una scrittura intensa, di quelle in cui il confine tra realtà e visione si assottiglia, lasciando che le immagini scorrano libere. “Un Sogno” è il punto d’incontro tra la determinazione e l’incertezza, tra il desiderio di arrivare e il peso delle ombre che ci portiamo dietro da sempre. È un tassello del nostro percorso, un passaggio obbligato che segna sicuramente un prima e un dopo”.
Il video di “Un Sogno” si sviluppa come un visual loop immersivo che trasporta lo spettatore in un mondo sospeso tra realtà e fantasia. Ombre sfocate, luci pulsanti e scenari in movimento si intrecciano come frammenti di memoria, creando un’atmosfera surreale che si ripete in un loop ipnotico. La visione si accompagna perfettamente al ritmo della Drum and Bass liquid, dando vita a un’esperienza visiva e sonora che dissolverà ogni confine tra sogno e realtà.