L’artista sarà accompagnato dalla sua band.
Domani, giovedì 10 aprile, alle ore 21.00, al Teatro Bolivar di Napoli (Via Bartolomeo Caracciolo, 30), diretto da Nu’Tracks, arriva Ghigo Renzulli con la band a presentare live il secondo album strumentale “DIZZY”, in collaborazione con Ferri Eventi e Mimmo Pisano Mangement. Il disco è un viaggio musicale intenso e coinvolgente che riflette tutte le sue ispirazioni culturali e artistiche. Il titolo, che in inglese significa “vertiginoso” o “che dà le vertigini”, descrive perfettamente l’essenza dell’album: un percorso sonoro che alterna momenti rilassati e pacati a passaggi forti e potenti, creando un’esperienza musicale ricca di contrasti.
Una delle caratteristiche principali di Dizzy è la straordinaria varietà di melodie, dominate dalla chitarra di Ghigo e arricchite dai contributi di 14 musicisti che hanno partecipato al progetto. Il risultato è un sound ricco e variegato, che rimane però fedele alla cifra stilistica distintiva di Ghigo, il cui tocco ha segnato per decenni l’identità musicale dei Litfiba. L’album contiene 15 brani ed è disponibile in formato digipack CD e doppio vinile a 33 giri, perfetto per chi vuole immergersi in un’esperienza d’ascolto di grande profondità e qualità.
Sul palco: Ghigo Renzulli (chitarra), Fabrizio Simoncioni (tastiere), Mauro Lallo (basso), Richard Nielsen Cocciarelli (batteria).