Presentazione giovedì 10 aprile della Prima Edizione del Concorso Fotografico “Lo Sguardo e il Sorriso” indetto dalla LILT di Salerno

La Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori (LILT) di Salerno, presieduta dal Dottor Giuseppe Pistolese, presenterà giovedì 10 aprile alle ore 10:00, la prima edizione del concorso fotografico dal titolo “Lo Sguardo e il Sorriso”, un’iniziativa che unisce l’arte della fotografia alla sensibilizzazione sul tema della salute e della prevenzione.
La conferenza stampa di presentazione del concorso si terrà presso la Sala Marcello Torre di Palazzo Sant’Agostino, sede della Provincia di Salerno. All’incontro interverranno:
• Vincenzo Napoli, neoeletto Presidente della Provincia di Salerno
• Francesco Morra, Consigliere Provinciale delegato alla cultura
• Giuseppe Pistolese, Presidente dell’Associazione Provinciale LILT Salerno
• Giovanni De Simone, Sindaco di Vietri sul Mare e Consigliere Provinciale con delega all’ambiente
• Giuseppe Giannella, Assessore alla Sanità del Comune di Vietri sul Mare
• I componenti della Giuria Tecnica del concorso: Olga Chieffi, Pino Falcone, Giuseppe Leone, Enrico Salzano e Antonia Willburger
L’evento è stato organizzato grazie alla collaborazione dell’A.C.I. di Salerno, della CNA di Salerno e dell’AVIS di Salerno (Associazione Volontari Italiani del Sangue), realtà che hanno contribuito con il loro supporto alla realizzazione di questa iniziativa.
Durante la conferenza stampa, saranno presentate tutte le informazioni relative al concorso e alla sua tematica, che mira a valorizzare l’importanza dello sguardo e del sorriso come simboli di speranza, forza e resilienza nella lotta contro il cancro.
Le opere selezionate dal concorso saranno esposte dal 14 al 26 aprile presso Palazzo Punzi a Vietri sul Mare, in una mostra che avrà lo scopo di sensibilizzare la comunità locale e i visitatori sul tema della prevenzione e dell’importanza della diagnosi precoce.
L’iniziativa si propone non solo di promuovere la bellezza della fotografia, ma anche di trasmettere un messaggio forte di solidarietà, speranza e impegno nella lotta contro i tumori.