Arterrima Matinée presenta ‘Incontri ravvicinati’: La Cracking Art e Marco Izzo in mostra a Caserta

«Arterrima Matinée» dà appuntamento con «Incontri ravvicinati». La Cracking Art, movimento internazionale attivo dal 1993, incontra Marco Izzo, giovane promessa dell’arte casertana. Le due mostre proposte in contemporanea si inaugureranno domenica 30 marzo da Arterrima contemporary in corso Trieste 167 a Caserta. Appuntamento dalle ore 11.

La Cracking Art, dopo il successo della mostra a Milano, proporrà nei locali di corso Trieste, l’ultima produzione: «Caosmo – La memoria della materia». In mostra saranno presenti alcune delle sculture iconiche realizzate in plastica rigenerata e rigenerabile raffiguranti animali colorati. Inoltre, saranno esposti i quadri della serie «Caosmo», ottenuti con il materiale derivato dalla triturazione delle sculture utilizzate nelle installazioni, per evidenziare che la plastica più che una sostanza è l’idea stessa della sua infinita trasformazione. Dunque, un messaggio ecologico e ambientalista si accompagna anche a questa ultima produzione.

Marco Izzo, classe 1997, si è avvicinato al mondo dell’arte come fumettista. Successivamente ha sviluppato in chiave pittorica il personaggio “Cuby”, un paralellepipedo che inserisce in ogni sua opera, quasi come una firma. Nel 2024 Marco Izzo è stato tra i protagonisti della mostra “Urban e Pop World”, una grande esposizione dedicata a pop art, neo pop e street art, allestita nella Rocca di San Giorgio a Orzinuovi, in provincia di Brescia.

L’esposizione sarà visitabile nei giorni successivi su appuntamento.