Archiviata con successo la netta affermazione casalinga sul Mascalucia, la Genea Lanzara è attesa da una sfida importante in quel di Faenza che potrebbe già designare il destino dei salernitani. Nella penultima giornata di ritorno della Regular Season del Campionato Nazionale di Serie A Silver, i rossoblu cari al Presidente Domenico Sica affronteranno, difatti, il Romagna, compagine appaiata ai salernitani in graduatoria a quota 17 punti e nel limbo tra salvezza diretta e PlayOut. Nel match di andata la Genea Lanzara ebbe la meglio tra le mura amiche della Palestra Caporale Palumbo col punteggio di 33-26, ma nel mentre la formazione arancioblu è cresciuta recuperando anche alcuni atleti infortunati. Servirà, dunque, la migliore versione della Genea per centrare l’intera posta in palio. “Siamo reduci dal bel successo casalingo contro Mascalucia – dichiara Matias Galan, ala destra della Genea Lanzara – tuttavia il netto divario di reti non deve ingannare, perché per circa quaranta minuti di gioco il match è stato sostanzialmente equilibrato. Abbiamo avuto dei problemi in difesa, soprattutto col loro pivot e la loro prima linea, dunque dovremo assolutamente lavorare bene in questi giorni in vista della delicata sfida contro Romagna. In attacco, invece, abbiamo giocato a mio avviso davvero bene, con tanti giocatori a segno dalle varie posizioni, ripartendo in prima e seconda fase. Adesso ricarichiamo le batterie e pensiamo al prossimo impegno, mi aspetto una sfida difficilissima, dovremo essere bravi a mantenere alte l’attenzione e la concentrazione, avere le idee chiare, giocare di squadra, andare lì con tanta energia positiva cercando di ottenere il massimo”. La gara Romagna – Genea Lanzara andrà in scena Sabato 29 Marzo con fischio di inizio alle ore 19:00, e sarà trasmessa in diretta streaming sul canale Youtube della Federazione Italiana Giuoco Handball.
10^ GIORNATA RITORNO SERIE A SILVER | IL PROGRAMMA DELLE GARE: Campus Italia – Molteno; Trieste – Verdeazzurro; Carpi – Belluno; Romagna – Genea Lanzara; Mascalucia – Cologne; Bologna – Haenna.
LA CLASSIFICA: Trieste 35 pti, Salumificio Riva Molteno 27, Bologna United 24, Belluno 23, Metelli Cologne 21, Len Solution Carpi 20, Genea Lanzara 17, Romagna 17, Haenna 17, Verdeazzurro 15, Campus Italia 14, Team Mascalucia 10.