Festa della donna e musica dei Beatles alla Sonic Muse Ets

Oggi, sabato 8 Marzo, presso l’Associazione Culturale Sonic Muse Ets, alle ore 21:00, si celebrerà la Festa della donna, con sottofondo musicale dei Beatles.

Il primo drink, per le donne, è gratuito!

Seguirà l’Open Microphone (Microfono Aperto) in cui chiunque è libero di salire sul palco della Sonic Muse e di usufruire della sua strumentazione, per recitare una poesia, cantare una canzone, raccontare una storia, esibirsi in una qualsiasi performance artistica.

Alla Sonic Muse Ets, che è un circolo Arci, il tesseramento, previa approvazione dell’amministrativo, è obbligatorio. La tessera Arci ha un costo di soli 10 euro annui ed è valida in tutti i circoli Arci d’Italia. Inoltre con la tessera Arci, si ha diritto a una scontistica molto vantaggiosa e che comprende diverse sfere (cinema, teatro, tatuaggi, ristorazione, farmacia, fumetteria, quotidiani, riviste etc.), ad Avellino. Gli sconti per i soci Arci continuano poi in tutt’Italia per quanto riguarda cinema, teatri, musei, siti archeologici, campeggi, vacanze, turismo ecc.

Infine, ricordiamo che tutti gli eventi sono sempre pubblicizzati sui Canali Social della Sonic Muse e sul Portale Arci.

La Giornata internazionale della donna (o Giornata internazionale dei diritti delle donne) è una ricorrenza internazionale che si celebra l’8 marzo di ogni anno e sottolinea l’importanza della lotta per i diritti delle donne, in particolare per la loro emancipazione, ricordando le conquiste sociali, economiche, politiche e portando l’attenzione su questioni come l’uguaglianza di genere, i diritti riproduttivi, le discriminazioni e le violenze contro le donne. Viene associata alla Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, istituita il 17 dicembre 1999 e che cade ogni anno il 25 novembre. Viene celebrata negli Stati Uniti a partire dal1909, in alcuni paesi europei dal 1911 e in Italia dal1922.

(Fonte: Wikipedia)