Dopo la vittoria conquistata sabato scorso alla piscina Vitale contro il C.N. Latina, la Bricobros Rari Nantes Arechi si prende un momento per riflettere sull’importante successo che ha consolidato la propria posizione nella parte alta della classifica.
La squadra del presidente Elena Gallo ha dimostrato una grande compattezza e determinazione in una partita che non è mai stata facile. Nonostante un avversario molto determinato, il settebello di Roberto Baviera ha saputo imporre il proprio gioco sin dalle prime fasi della gara, gestendo con maturità il vantaggio e rispondendo ad ogni tentativo di recupero del C.N. Latina. La vittoria di sabato scorso ha rappresentato una conferma della crescita della squadra.
A commentare il match di sabato scorso è stato Alberto Ragosta, attaccante della Bricobros: «Indubbiamente una vittoria costruita durante la gara stessa. Sicuramente era una partita che non ci aspettavamo andasse così fin dall’inizio. Sapevamo di dover partire forti, preparati e in effetti avevamo preparato anche bene la gara, però sapevamo che ci sarebbero state delle insidie. La partita è iniziata poi subito col piede giusto e fortunatamente è finita così. C’è stato però un momento tra il secondo ed il terzo tempo dove il coach Baviera è intervenuto anche un po’ energicamente nei nostri confronti per un abbassamento di tensione. Purtroppo durante un’intera partita non si può mantenere sempre la concentrazione al cento per cento, ci sono dei momenti dove ovviamente qualche errore si commette. In quel caso è premura dell’allenatore ristabilire un attimo le situazioni e anche la condizione mentale. Effettivamente abbiamo avuto bisogno di uno scossone che però ha dato i suoi frutti. Ora però dobbiamo concentrarci sulla prossima gara, quella con l’Ischia che si prospetta molto insidiosa. È una squadra molto ben attrezzata e con giocatori che conosciamo molto bene, quindi guai a sottovalutare il confronto».
Sabato 1° febbraio alle ore 17:00 la Bricobros Rari Nantes Arechi tornerà alla piscina Vitale per affrontare l’Ischia Marine Club, attualmente quinta forza del girone sud della A2 maschile di pallanuoto.