Le Distanze: da oggi in radio e sui digital store “Quelli come Me e mE” il nuovo singolo

Dal 24 gennaio 2025 è disponibile sulle piattaforme digitali di streaming e in rotazione radiofonica “Quelli come Me e mE”, il nuovo singolo de Le Distanze.

“Quelli come Me e mE” è un brano che descrive, attraverso musica e parole, la sensazione che il compositore prova nel momento in cui raggiunge l’auto-conoscenza e l’auto-consapevolezza. Tuttavia, non si specifica se questa consapevolezza sia una vera realtà o semplicemente un’illusione. L’artista cerca di auto-convincersi che si tratti della realtà. Questa riflessione è rappresentata da una scelta musicale in continua risoluzione, con un sound che mescola il pop moderno e l’ampiezza sonora della musica classica, arricchito da influenze di pop rock e post-punk anni ’90.

Commenta l’artista a proposito del brano: “Questo faccio difficoltà a definirlo un brano, è qualcosa di più… Ogni volta che la ascolto, come una droga, ho bisogno di riascoltarla. Mi fa paura, ma ne ho bisogno. Mi ricorda chi sono, le mie origini. Mi ribalta lo stomaco sottosopra, ci gioca a pallone e poi me lo rilascia, morbido, delicato, elegante; E ne voglio ancora…”

Il videoclip è stato realizzato sotto la direzione di Andrea Pagella e Corinna Lanari, con la collaborazione di Gabriele Parisi e Silvio Pastorino, che si sono occupati delle riprese e del montaggio. La location del video è l'”Osteria sopra al mare”, dove LeDistanze (LD) hanno registrato l’intero video. L’idea alla base di questo videoclip è quella di un viaggio parallelo alla musica, con un’estetica che non segue una scelta didascalica, ma piuttosto una direzione emotiva e sentimentale, ispirata dalle sensazioni evocate dalla canzone stessa.