Handball – La Genea Lanzara attende il Cologne nella terza giornata di ritorno di Serie A Silver

E’ tempo di rimboccarsi le maniche per la Genea Lanzara. Dopo l’ ottimo successo ottenuto ai danni del Campus Italia, capitan Milano e compagni sono chiamati ad un’ ostica sfida nella terza giornata di ritorno del Campionato Nazionale di Serie A Silver: i salernitani, difatti, affronteranno l’esperta compagine del Cologne, questo Sabato alle ore 20:30 presso la Palestra Caporale Palumbo. Sconfitta nel girone di andata, la Genea Lanzara cercherà di sfruttare il fattore casalingo per riscattarsi ed allungare ulteriormente in classifica rispetto ai lombardi. Compito, però, tutt’altro che semplice, considerando alcune indisponibilità tra le fila dei rossoblu e, al contempo, il rafforzamento del roster avversario con l’arrivo del talentuoso Marko Knezevic. “Mi aspetto una gara molto difficile – dichiara Pietro Russo della Genea Lanzara – il Cologne è allenato da un ottimo tecnico quale Davide Campana, alla guida nella passata stagione del Camerano con cui ha ottenuto la promozione in massima serie. Ci attende una squadra ostica, ben messa in campo, che potrà contare sulla prestazione del miglior straniero della Serie A Gold quale Knezevic. Insomma, ci dovremo far trovare pronti come nelle ultime gare, dinanzi al pubblico amico vogliamo ben figurare e cercare di ottenere l’intera posta in palio”.

A fare eco alle dichiarazioni di Pietro Russo c’è Giovanni Fiorillo: “Cologne è tra le squadre più esperte di questo campionato, siamo vicini in classifica e ritengo che, un po’ come noi, non meriti di ritrovarsi in quella posizione in graduatoria. Sono certo che andrà in scena un bello spettacolo alla Palumbo, stiamo lavorando duramente soprattutto dal punto di vista difensivo per arginare le difficoltà che potrebbero crearci i nostri avversari, bisognerà lottare su ogni pallone”.

 La gara Genea Lanzara – Cologne andrà in scena Sabato 25 Gennaio, con fischio di inizio alle ore 20:30, e sarà trasmessa in diretta streaming sul canale Youtube della Federazione Italiana Giuoco Handball.

3^ GIORNATA RITORNO SERIE A SILVER | IL PROGRAMMA DELLE GARE: Mascalucia – Bologna United; Campus Italia – Trieste; Carpi – Haenna; Romagna – Molteno; Belluno – Verdeazzurro; Genea Lanzara – Cologne.

LA CLASSIFICA: Trieste 24 pti, Belluno 18, Bologna United 17, Salumificio Riva Molteno 15, Len Solution Carpi 13, Romagna 13, Genea Lanzara 12, Campus Italia 10, Metelli Cologne 10, Haenna 9, Verdeazzurro 9, Team Mascalucia 6.