Da venerdì 24 gennaio 2025 sarà in rotazione radiofonica “ARTIFICIALE”, il nuovo singolo di MARIE NICOLE, già disponibile sulle piattaforme digitali dal 10 gennaio.
“Artificiale” è un brano che racconta il desiderio di non arrendersi, di trovare il coraggio di guardarsi negli occhi e credere che non sia mai troppo tardi per ricominciare. Il pezzo sottolinea l’importanza del contatto umano e del supporto reciproco, raccontando una storia che sembra giunta al termine, ma che lascia intravedere una tenue speranza di continuare il proprio viaggio insieme.
Spiega l’artista a proposito del brano: «Dopo il mio primo singolo “Nome e Cognome”, ho deciso di presentarmi al pubblico con “Artificiale”, il mio ultimo lavoro. È un viaggio che esplora il desiderio di recuperare un rapporto che ormai si è disgregato, forse senza neanche accorgersene, e riprendere il proprio cammino di vita insieme. Per farlo è fondamentale il supporto reciproco, e la voglia di crederci davvero insieme. Se esiste anche una minima speranza di riaccendere quell’amore che «non è artificiale» basterà guardarsi negli occhi per capire che non è troppo tardi per ricominciare».