Quarto, da AmorNatura arriva “L’Avventura della Lettura”

Domenica 19 gennaio 2025 presso AmorNatura, a Quarto (NA), in via Masullo, 53/E all’interno del complesso Gioder, si terrà un evento speciale dedicato ai più piccoli: L’Avventura della Lettura, un viaggio emozionante per scoprire che leggere può essere un gioco, un’avventura e una magia!

L’iniziativa nasce per promuovere il piacere della lettura nei bambini dai 5 ai 7 anni, trasformando il libro da oggetto obbligato a compagno di giochi e scoperte. La mission dell’evento è quella di avvicinare i bambini ai libri in modo naturale e divertente, rendendo la lettura una parte integrante della loro quotidianità.

La struttura dell’evento

L’avventura inizierà con una caccia al tesoro avventurosa: i piccoli partecipanti diventeranno investigatori alla ricerca di un tesoro speciale. Il primo premio sarà il libro che leggeremo insieme, ma il vero tesoro arriverà al termine dell’avventura: ogni bambino riceverà in regalo un libro della collana “Il Club del Mistero”.

Perché partecipare?

I libri della collana Il Club del Mistero sono stati progettati per stimolare le capacità cognitive e logiche dei bambini attraverso storie appassionanti e interattive. Tra i benefici che offrono: sviluppo dell’attenzione e della concentrazione; potenziamento delle capacità logiche e di problem solving, miglioramento della coordinazione oculo-manuale e della discriminazione visiva.

L’evento non è solo un’occasione di gioco, ma anche un’opportunità per avvicinare i bambini alla lettura in modo originale e coinvolgente, inoltre è consigliata la partecipazione di bambini che hanno un’età tra i 5 e i 7 anni. Fratellini più piccoli sono i benvenuti, ma devono essere seguiti dai genitori. Quota di partecipazione, 10 € a bambino; posti limitati con massimo 6 bambini a turno. Prenotazione obbligatoria: 081 37 91 846 / 347 77 85 843

L’evento è curato da Katia Collaro di “Le storie di Katia e Maya”, consulente della casa editrice Gaby, specializzata in libri per bambini da 0 a 13 anni.