Androgynus: da oggi in radio “Grido per te” il nuovo singolo

Dal 17 gennaio 2025 è in rotazione radiofonica “Grido per te”, il nuovo singolo di Androgynus estratto dal nuovo LP “L’eterno è solo un attimo” (MArte Label) realizzato con il sostegno del MiC e di SIAE, nell’ambito del programma “Per Chi Crea”.

“Grido per te” è una canzone che enfatizza l’universalità dell’amore autentico inteso come una forza che trascende le limitazioni umane. Chi ama trova il coraggio di esprimere le proprie emozioni in maniera totale, quasi primordiale, senza paura di non essere accettato, ed è capace di gesti rivoluzionari per uscire dall’indolenza della propria insoddisfazione personale.

Come un grido verso il cielo, questo tipo di amore è in grado di liberare l’intensità di sentimenti che hanno bisogno di essere espressi e che altrimenti sarebbero insostenibili.

Riaccendendo l’intuito, diventa la sorgente di opere d’arte immortali come anche di grandi pensieri in ogni ambito, perché seppur non chiede nulla in cambio riesce a creare attimi di irripetibile bellezza. Questa visione dell’amore lo rende un’esperienza sempre unica ma universale, che accomuna epoche e luoghi diversi e lontanissimi, proprio perché può coinvolgere persone di qualsiasi estrazione sociale, in qualsiasi momento della vita, ovunque si trovino.

Spiega l’artista a proposito del brano: “Grido per te è stata scritte in due serate, una per la musica e una per il testo! L’idea del testo è una rivisitazione della celebre poesia di Jacques Prevert, ‘I Ragazzi che si amano’! L’amare, il voler bene è considerato ancora un sintomo di debolezza, e spesso la società ti insegna che invece devi cercare di essere più forte e più furbo degli altri per arrivare prima.. Io penso invece che chi riesce ad amare, a voler bene, senza mancare di rispetto a se stesso, sia invece il più forte di tutti!”

Il videoclip “Grido per te”, girato dallo stesso Androgynus, alterna le ombre proiettate sul muro di musicisti che suonano e cantano a riprese spaziali in cui il volto e l’immagine del cantante assume pose plastiche o scanzonate con gli immancabili indumenti spaziali e luci colorate.