Alla Palumbo la meglio gioventù: sabato la Genea Lanzara attende il Campus Italia

Archiviata l’entusiasmante vittoria in quel di Belluno, per la Genea Lanzara è già tempo di voltare pagina. I salernitani cari al Presidente Domenico Sica, difatti, sono attesi questo Sabato (fischio di inizio ore 18:00) da un’ importante e delicata sfida casalinga contro il Campus Italia. Una sfida frizzante tra due compagini giovanissime del campionato: da un lato i padroni di casa della Genea Lanzara, Campioni d’Italia Under 20, dall’ altro lato i prospetti più interessanti dello stivale e che, di fatto, rappresentano l’ossatura della Nazionale Italiana giovanile. Galvanizzati dall’ importante successo ottenuto nello scorso weekend, i salernitani guidati dal duo Russo-Fiorillo cercheranno, dinanzi al pubblico amico della Palestra Palumbo, di proseguire la striscia positiva e, soprattutto, riscattarsi dall’ amara e beffarda sconfitta di misura subita nel match di andata presso “La Casa della Pallamano” di Chieti (30-29 il risultato finale). “A Belluno è andata in scena una partita entusiasmante e bella da vedere – dichiara Mattia Chirivì Grassi, portiere della Genea Lanzara – una partita che, a mio avviso, abbiamo dominato restando costantemente avanti nel punteggio salvo, poi, farci riprendere nei minuti finali e ciò ha portato ad una vittoria di misura. I nostri miglioramenti sono evidenti e di questo sono particolarmente felice. Adesso è tempo di pensare alla prossima sfida casalinga, ospiteremo il Campus Italia: affronteremo una squadra giovane e veloce come noi, che potrebbe metterci in difficoltà ma stiamo allenandoci duramente per imporre il nostro gioco e conquistare un altro successo importante per la classifica ed il prosieguo della stagione”. 

La gara Genea Lanzara – Campus Italia andrà in scena Sabato 18 Gennaio, con fischio di inizio alle ore 18:00, e sarà trasmessa in diretta streaming sul canale Youtube della Federazione Italiana Giuoco Handball.

2^ GIORNATA RITORNO SERIE A SILVER | IL PROGRAMMA DELLE GARE: Molteno – Mascalucia; Verdeazzurro – Carpi; Genea Lanzara – Campus Italia; Haenna – Romagna; Bologna – Trieste; Cologne – Belluno.

LA CLASSIFICA: Trieste 22 pti, Bologna United 17, Belluno 16, Salumificio Riva Molteno 13, Len Solution Carpi 13, Romagna 11, Genea Lanzara 10, Campus Italia 10, Metelli Cologne 10, Haenna 9, verdazzurro 7, Team Mascalucia 6.