«Chiudiamo in bellezza: dopo l’accensione comune e il sold out al Verdi si ripete la magia del Natale a cappella» dice l’ideatore Pippo Pelo.
Salerno, 23 dicembre 2024 Ultima tappa di IlluminiAMO Salerno 2024, quinta edizione dell’appuntamento natalizio messo in piedi in pandemia da Pippo Pelo che piace tanto ai salernitani. Dopo l’accensione comune nel giorno dell’Immacolata e il sold out di Natale per Caso, lo spettacolo al Teatro Verdi di Salerno, si ripete la magia del concerto sui ballatoi di via Velia.
Venerdì 27 dicembre alle 18, il CoroPop di Salerno del Maestro Ciro Caravano è pronto a cantare il Natale a cappella, ma anche quei brani che piacciono tanto a tutti. Il gruppo eseguirà una serie delle più famose canzoni, alcune tra le più belle di questo periodo. L’anno scorso in scaletta i ragazzi si cimentarono in una bellissima versione di “Albachiara” che arrivò fino a Vasco Rossi. L’artista si complimentò con il coro e i cantanti, condividendo sui suoi canali l’esibizione.
Il direttore, il Maestro Ciro Caravano, noto al pubblico come uno dei cantanti e arrangiatore del gruppo vocale Neri per Caso, reduci dallo straordinario successo nella trasmissione Gialappashow su Sky e Tv8 e di un fitto calendario di concerti in tutta Italia, non rinuncia anche quest’anno a quello che ormai è un appuntamento fisso per il Coro, appoggiando in pieno le cause che la manifestazione sostiene. Al fianco del Direttore Artistico, a guidare la formazione musicale, la Vice Maestro Lucia Sacco e Taisa Fonseca Demarchi, Presidente dell’Associazione Culturale Astronomia Corale.
«Chiudiamo in bellezza. Ogni anno mi dico che sarà l’ultima volta di IlluminiAMO e poi invece sono già pronto a organizzare l’edizione successiva. Lo faccio per corrispondere al desiderio comune dei salernitani che mi fermano per strada, mi contattano sui social per chiedermi di non interrompere quella che ormai è una consuetudine. E se questa fa bene al cuore, ben vengano tanti anni ancora di IlluminiAMO», dice Pippo Pelo.