L’Accademia Musicale Yahama diretta da Mena Santacroce per le festività natalizie 2024 ha organizzato per domenica 22 dicembre, la terza edizione dell’evento «Con la musica si può. L’Accademia Yamaha in festa per l’Unicef» con il patrocinio del Comune di Caserta e del Comitato Unicef Caserta. Appuntamento a Caserta presso la sede di via Caduti sul Lavoro 110, dalle 9,30 alle 12,30 e dalle 16 alle 21. In programma concerti del corso Yunior e Advance di pianoforte e di batteria.
Alle 19 poi il coro dell’Accademia diretto dal maestro Emanuele Aprile eseguirà in prima assoluta l’Inno dell’Unicef Caserta, donato dal maestro Raffaele Piscitelli all’associazione di volontariato e affidato all’Accademia per gli arrangiamenti e l’esecuzione.
Lunedì 23 dicembre, invece, in programma c’è il Concerto di Natale presso la Sala consiliare del Comune di San Marco Evangelista con i giovani pianisti dell’Accademia. L’appuntamento è per le ore 19.
«Anche quest’anno – sottolinea la direttrice – abbiamo deciso di essere presenti sul territorio con una serie di eventi che vedranno impegnati i nostri bambini con la loro musica in momenti di condivisione e solidarietà».
Tutti gli eventi rientrano nelle celebrazioni per i 30 anni dalla nascita dell’Accademia Musicale Città di Caserta.