È disponibile su YouTube il videoclip di ‘Mustang Hood’, title track del più recente album dei Big River uscito nel mese di aprile, prodotto da Fabio ‘Bronski’ Ferraboschi e supportato dall’ufficio stampa A-Z Press.
La pubblicazione dell’album Mustang Hood è stata accolta con curiosità dalla scena country e alternative-country portando la band ad esibirsi in tutta Italia, Germania, Svizzera, Slovenia e Croazia, scuotendo le anime dei puristi del genere e della stampa per il loro stile sperimentale.
Il videoclip di Mustang Hood è stato realizzato dagli stessi Big River in collaborazione con SlowMotion Studio (BO) con riprese effettuate sull’argine maestro del Po nella zona di Guastalla, al confine tra l’Emilia e la Lombardia, a bordo di una ruggente Ford Mustang del 1967.
Il video esplora il tema del viaggio, evocando l’immagine di terre sconfinate e orizzonti infiniti, tema profondamente intrecciato con il testo della canzone e che, come annunciano i Big River: «racchiude in sé l’essenza e l’ispirazione che permeano tutto il lavoro, sia dal punto di vista delle sonorità che dei contenuti» e ancora «Il viaggio, la libertà, la voglia di scappare e una bellissima Ford Mustang del 1967.
Il resto è musica. Il brano celebra l’arte di assaporare ogni istante nel presente.»
|