Città della Scienza e Campania NewSteel annunciano l’evento “La comunicazione nello sport: radici territoriali e strategie globali”, che si terrà l’11 dicembre 2024 alle ore 15:30 a Città della Scienza. Questo incontro rappresenta un’importante opportunità per tutti gli appassionati di sport, marketing e comunicazione, nonché per i giovani desiderosi di approfondire le dinamiche che governano il mondo sportivo.
L’incontro si propone di esplorare il ruolo cruciale della comunicazione nel settore sportivo, un ambito in continua evoluzione dove le strategie di marketing e branding devono adattarsi rapidamente ai cambiamenti del mercato e alle aspettative del pubblico.
Il programma prevede i saluti istituzionali e l’introduzione di Riccardo Villari, Presidente Città della Scienza; la partecipazione di esperti del settore, tra cui Fabrizio Palma – Social Media Manager della SSC Napoli, Danilo Rosario Di Paolo – Social Media Manager e Addetto Stampa del Napoli Basket ed Edoardo Giaquinto – Marketing Manager di MegaRide – applied vehicle research): gli ospiti del pubblico avranno l’opportunità di ascoltare testimonianze dirette e approfondire le sfide attuali nella comunicazione sportiva grazie ad una serie di interventi mirati a discutere le complessità e le opportunità legate alla comunicazione nel calcio, nel basket e nel motorsport. Ogni relatore condividerà la propria esperienza, evidenziando come le aziende sportive possano costruire relazioni solide con il proprio pubblico attraverso strategie efficaci di marketing e comunicazione.
Moderato da Massimo Varrone, direttore di Campania NewSteel, l’incontro si articolerà in momenti di discussione interattiva, permettendo al pubblico di porre domande e contribuire al dibattito. L’obiettivo è quello di stimolare una riflessione collettiva sulle migliori pratiche da adottare per affrontare le sfide del settore.
Espandere la propria rete, interagire con professionisti della comunicazione e del marketing, creare delle connessioni, mettere creatività e passione: sono elementi importanti per ampliare le proprie competenze, strutturare strategie innovative per migliorare la comunicazione nel proprio ambito sportivo e andare oltre puntando a scenari futuri e oltre confine.