Nuova sconfitta per la Bricrobros Rari Nantes Arechi nella 5ª giornata della regular season del girone sud del campionato maschile di A2 di pallanuoto: il settebello del presidente Elena Gallo è uscito battuto dal confronto alla piscina “Simone Vitale” con l’Anzio Waterpolis con il punteggio di 3-11.
Un confronto non semplice per i ragazzi di Roberto Baviera, nonostante le premesse sembravano prospettare un pomeriggio di riscatto dopo le ultime sconfitte. Partita senza patemi e ben messa in vasca, la Bricobros è apparsa in grado di reggere l’evidente caratura ed esperienza dei romani. Purtroppo però la resistenza di Gregorio e compagni è durata però solo il primo quarto (1-1), poi le sorti del match hanno riso agli avversari.
Nel resto della gara l’Anzio ha cercato di allungare sui padroni di casa, riuscendoci fin dalla seconda frazione. Per contro i ragazzi di Baviera non sono riusciti quasi mai a sfruttare i momenti di superiorità numerica e quando hanno avuto l’occasione di affacciarsi dall’altra parte hanno trovato un super Santini sempre pronto a neutralizzare ogni palla gol.
Con il risultato già delineato, anche in questa circostanza il coach Baviera ha fatto ruotare un po’ i suoi ragazzi per incamerare minuti ed esperienza, volgendo il suo pensiero al prossimo match che non si annuncia per niente tranquillo: sabato prossimo la Bricobros Rari Nantes Arechi sarà di scena in casa della Canottieri Napoli, seconda forza del girone.
Bricobros Rari Nantes Arechi – Anzio Waterpolis 3-11 (1-1; 0-4; 1-3; 1-3)
Bricobros R.N. Arechi: M. Paone, C. Pagano, A. Giannatsis, C. Lamanna, C. De Sio, A. Ragosta 1, L. Albano 1, G. Gregorio 1, V. Santoro, M. Vuolo, A. Apicella, G. Barberisi, F. De Totero, T. Petolicchio. All. Baviera
Anzio Waterpolis: S. Santini, C. Campolongo, A. Musco, L. Di Rocco 2, L. Checchini 2, A. Castaldi 1, M. Ferrante 2, G. Barberini 1, A. Mauriello, A. Narciso 3, N. Fratarcangeli, D. Parisi, L. Paglia. All. Apicella
Arbitri: Romolini e Paoletti
Note: Uscito per limite di falli Musco (Anzio) nel quarto tempo. Superiorità numeriche: R.N Arechi 1/12 e Anzio Waterpolis 3/11 + un rigore.