Handball – Serie A Silver: la Genea Lanzara ospita il Romagna alla Palestra Palumbo

Ultimo match casalingo del 2024 per la Genea Lanzara nel Campionato Nazionale di Serie A Silver. I salernitani, nella decima giornata di andata, ospiteranno la Pallamano Romagna questo Sabato, 7 Dicembre, col match in programma alle ore 18:00 presso la Palestra Caporale Palumbo. Grande entusiasmo per i rossoblu, reduci da due risultati utili consecutivi e galvanizzati dal recente successo in terra sicula contro il Mascalucia al netto delle varie assenze, con l’augurio di recuperare qualche infortunato contro l’ostica compagine del Romagna. Gli ospiti, dopo un avvio sprint, vengono da tre sconfitte consecutive e, senza dubbio, si recheranno in quel di Salerno per invertire la rotta e conquistare punti preziosi per il prosieguo del campionato. Dal proprio canto, capitan Milano e compagni vogliono proseguire la striscia di risultati utili e ben figurare dinanzi al caloroso pubblico amico. “Il morale è davvero alto – afferma Antonio Milano, capitano della Genea Lanzara – ma siamo consapevoli che dobbiamo continuare a lavorare, restare coi piedi per terra perché non abbiamo ancora fatto nulla, anzi dobbiamo continuare a risalire in classifica. Col Romagna mi aspetto una partita difficile, è una squadra compatta, esperta, ma noi siamo consci delle nostre potenzialità e daremo il massimo per conquistare i due punti”.

A fare eco alle parole del capitano c’è il portiere Joel Cappellari: “La vittoria a Mascalucia è stata fondamentale sia per la classifica sia per il morale, è stata una vittoria di gruppo in cui si sono viste le reali capacità della squadra e questo ci dà la spinta giusta per cercare di proseguire la striscia positiva. Il Romagna è una squadra ben attrezzata, con giocatori di esperienza, è reduce da tre sconfitte consecutive quindi verrà qui a Salerno per rifarsi. Dovremo dunque dare tutto, anima e cuore e giocare collettivamente e mostrare la buona pallamano che sappiamo giocare”.

La gara Genea Lanzara – Romagna andrà in scena Sabato 7 Dicembre presso la Palestra Caporale Palumbo di Salerno e sarà trasmessa in diretta streaming sul canale Youtube della Federazione Italiana Giuoco Handball.

LE GARE DELLA 10^ GIORNATA: Verdeazzurro – Trieste; Genea Lanzara – Romagna; Cologne – Mascalucia; Molteno – Campus Italia; Haenna – Bologna; Belluno – Carpi.

LA CLASSIFICA: Trieste 16 pti, Belluno 12, Salumificio Riva Molteno 11, Bologna United 11, Len Solution Carpi 10, Campus Italia 10, Romagna 8, Verdazzurro 7, Haenna 7, Lanzara 6, Metelli Cologne 6, Team Mascalucia 4