Bricobros Rari Nantes Arechi sconfitta alla “Simone Vitale” dalla Gls Napoli Lions

Prima battuta d’arresto stagionale per la Bricobros Rari Nantes Arechi nella terza giornata della regular season del campionato maschile di A2 di pallanuoto. Alla piscina “Vitale” i ragazzi di Roberto Baviera sono uscito sconfitti dal confronto con la Gls Napoli Lions per 5-10.

Il troppo nervosismo ed una direzione di gara molto discutibile hanno condizionato non poco la prova di Gregorio e compagni che fin dalle prime battute hanno dovuto rincorrere gli avversari, quasi sempre in vantaggio. È stato un match molto agonistico ma anche la fiera degli errori e dei legni colpiti, soprattutto dai padroni di casa.

La Bricobros è riuscita solo ad aprire le danze nel primo quarto con Albano, poi la Gls Napoli Lions ha saputo gestire bene, portandosi sull’1-2 con Telese e Mele.

Nella seconda frazione gli ospiti hanno cercato di prendere il largo, andando a segno ancora con Mele, ma Ragosta ha riportato sotto la Bricobros. Manuel Lanfranco trova la rete dell’allungo ma è ancora Ragosta a cercare di tenere i suoi in partita. Sarà però Ruocco a fissare il secondo quarto sul 3-5.

Nella terza frazione i partenopei accennano alla fuga con Occhiello e Maione, De Sio limita i danni alla Bricobros (4-7) ma a fare quelli decisivi è la coppia arbitrale con decisioni che mandano su tutte le furie la panchina salernitana ed i tifosi di casa presenti alla “Vitale”.

Nell’ultimo quarto la Gls Napoli Lions può definitivamente mettere il sigillo all’impresa con le reti di Maione, Julian Lanfranco e Occhiello per il 5-10 finale. Di Ragosta l’unica rete del parziale.

Una sconfitta che deve far riflettere coach Baviera ed i suoi ragazzi che dovranno analizzare bene gli errori ma anche resettare subito i postumi della sconfitta perché sabato prossimo alla piscina “Simone Vitale” c’è il derby con la Rari Nantes Salerno che viaggia in classifica a punteggio pieno.

Bricobros Rari Nantes Arechi – Gls Napoli Lions 5-10 (1-2, 2-3, 1-2, 1-3)

Bricobros Rari Nantes Arechi: Paone, Mileti, Giannatsis, Lamanna, De Sio 2, Ragosta 2, Albano 1, Gregorio, Santoro, Vuolo, Apicella, Barberisi, De Totero, Pagano. All.: Roberto Baviera

Gls Napoli Lions: Altomare, Mele 2, Onischenko, Ruocco 1, Lanfranco M. 1, Barela, Occhiello 2, Telese 1, Ronga, Santamaria, Lanfranco J. 1, Angelone, D’Antonio, Maione 2. All.: Andrea Scotti Galletta

Arbitri: Calabrò di Macerata Campania e Visconti di Como