Prima battuta d’arresto stagionale per la Bricobros Rari Nantes Arechi nella terza giornata della regular season del campionato maschile di A2 di pallanuoto. Alla piscina “Vitale” i ragazzi di Roberto Baviera sono uscito sconfitti dal confronto con la Gls Napoli Lions per 5-10.
Il troppo nervosismo ed una direzione di gara molto discutibile hanno condizionato non poco la prova di Gregorio e compagni che fin dalle prime battute hanno dovuto rincorrere gli avversari, quasi sempre in vantaggio. È stato un match molto agonistico ma anche la fiera degli errori e dei legni colpiti, soprattutto dai padroni di casa.
La Bricobros è riuscita solo ad aprire le danze nel primo quarto con Albano, poi la Gls Napoli Lions ha saputo gestire bene, portandosi sull’1-2 con Telese e Mele.
Nella seconda frazione gli ospiti hanno cercato di prendere il largo, andando a segno ancora con Mele, ma Ragosta ha riportato sotto la Bricobros. Manuel Lanfranco trova la rete dell’allungo ma è ancora Ragosta a cercare di tenere i suoi in partita. Sarà però Ruocco a fissare il secondo quarto sul 3-5.
Nella terza frazione i partenopei accennano alla fuga con Occhiello e Maione, De Sio limita i danni alla Bricobros (4-7) ma a fare quelli decisivi è la coppia arbitrale con decisioni che mandano su tutte le furie la panchina salernitana ed i tifosi di casa presenti alla “Vitale”.
Nell’ultimo quarto la Gls Napoli Lions può definitivamente mettere il sigillo all’impresa con le reti di Maione, Julian Lanfranco e Occhiello per il 5-10 finale. Di Ragosta l’unica rete del parziale.
Una sconfitta che deve far riflettere coach Baviera ed i suoi ragazzi che dovranno analizzare bene gli errori ma anche resettare subito i postumi della sconfitta perché sabato prossimo alla piscina “Simone Vitale” c’è il derby con la Rari Nantes Salerno che viaggia in classifica a punteggio pieno.
Bricobros Rari Nantes Arechi – Gls Napoli Lions 5-10 (1-2, 2-3, 1-2, 1-3)
Bricobros Rari Nantes Arechi: Paone, Mileti, Giannatsis, Lamanna, De Sio 2, Ragosta 2, Albano 1, Gregorio, Santoro, Vuolo, Apicella, Barberisi, De Totero, Pagano. All.: Roberto Baviera
Gls Napoli Lions: Altomare, Mele 2, Onischenko, Ruocco 1, Lanfranco M. 1, Barela, Occhiello 2, Telese 1, Ronga, Santamaria, Lanfranco J. 1, Angelone, D’Antonio, Maione 2. All.: Andrea Scotti Galletta
Arbitri: Calabrò di Macerata Campania e Visconti di Como