Domenica 24 novembre sul palco del Teatro Bolivar arrivano le note di Isabella Turso con il live “Nightfall Piano Piano Tour”

La guest star della serata sarà la giornalista, scrittrice e conduttrice Valeria Saggese che, nel ruolo di storyteller, enfatizzerà ancor di più il tema della notte.

 

Domenica 24 novembre, alle ore 19.30, al Teatro Bolivar (Via Bartolomeo Caracciolo, 30), diretto da Nu’Tracks, la pianista e compositrice Isabella Turso sarà in concerto con “Nightfall Piano Piano Tour”, all’insegna dell’ecosostenibilità. L’artista presenterà al pubblico il nuovo album “Nocturne”, attualmente disponibile in digitale e presente su supporto compact disc, unitamente a brani del suo repertorio. L’appuntamento vede la partecipazione straordinaria della giornalista, scrittrice e conduttrice radio e tv Valeria Saggese, che durante la serata farà da storyteller del concerto. La musica di Isabella, unita alle parole di Valeria, creerà un connubio unico tra musica e poesia, enfatizzando ancora di più il tema del concerto: la notte.

«Lo spettacolo, così come il mio ultimo album intitolato “Nocturne” – racconta Isabella Turso – trae ispirazione dalla magia della notte e dall’atmosfera onirica e sospesa del sogno. Il pubblico viaggerà idealmente attraverso le varie fasi della notte, dal tramonto all’alba. Percorreremo quattro fasi: si parte con la Sera e le sue atmosfere rilassanti, momenti di incontri, aperitivi, racconti, ninne nanne e tramonti. Si prosegue con l’Imbrunire, quella luce timida che sta per esaurirsi e che ci porta altri colori: è il momento del ballo, della movida, degli incontri fugaci. La terza fase, quella più onirica, è la Notte fonda, con la luna e le stelle, i sogni, i mondi lontani, le anime vaganti. La quarta ed ultima fase è pervasa da quella luce decisa che filtra da ogni fessura: è la prima luce dell’Alba. La ripartenza, la rinascita, una nuova avventura.»

Sarà un’esperienza sensoriale, quindi, caratterizzata sia dalle nuove composizioni al pianoforte sia dalla profonda sensibilità dell’artista verso la sostenibilità ambientale, offrendo un racconto fatto di suoni, immagini e arte contemporanea. Attraverso la selezione accurata dei luoghi, Isabella mira non solo a offrire esperienze musicali coinvolgenti, ma anche a sensibilizzare alla cura e al rispetto dell’ambiente circostante, che è naturale amplificatore di emozioni. Accanto a lei sul palco il produttore e polistrumentista Ludovico Clemente, rinomato per la sua capacità di fondere con grande sensibilità e raffinatezza strumenti tradizionali e tecniche e tecnologie all’avanguardia. L’atmosfera dei concerti sarà particolarmente suggestiva anche grazie al contributo di visual concept dell’artista trentino di fama internazionale Stefano Cagol e alle luci di particolare impatto visivo.