L’Associazione Salute e Vita indice la conferenza stampa di presentazione del cortometraggio Marianna sui disastri ambientali

Sabato, 23 novembre, alle ore 11.00, presso il Bar G. Verdi Caffè Letterario, in piazza Matteo Luciani 28 a Salerno (di fronte al Teatro Verdi), si terrà la conferenza stampa di presentazione dell’opera filmica Marianna, cortometraggio prodotto dalla Vitruvio Entertainment, co-prodotto da Nova Civitas Soc. Coop., patrocinato dai Comuni di Pellezzano, Baronissi e Padula, e che nasce da un progetto di sensibilizzazione promosso dall’Associazione Salute e Vita, in collaborazione con CSV – Sodalis.

L’appuntamento sarà occasione per invitare gli organi di stampa a presenziare alla prima proiezione dell’opera, organizzata dall’Associazione Salute Vita, prevista sabato 30 novembre, presso il Cinema San Demetrio di Salerno e di cui il 23 saranno resi noti tutti i dettagli.

La proiezione dell’opera coinciderà con il primo decennio di attività dell’associazione a tutela della vita, della salute, del lavoro e contro l’inquinamento causato dall’attività delle Fonderie Pisano.

Durante la conferenza stampa, il presidente dell’Associazione Salute e Vita Lorenzo Forte, fornirà aggiornamenti importanti sulle inchieste sia civili che penali riguardanti le Fonderie Pisano e sarà presentata la monografia realizzata sulle vicende delle Fonderie Pisano, pubblicata all’interno della rivista distribuita in tutta Italia dall’associazione nazionale Medicina Democratica.

Modera Davide Bottiglieri, sceneggiatore e produttore. Intervengono Lorenzo Forte (presidente dell’Ass. Salute e Vita), Antonello Portanova (avvocato civilista), Fabio Torluccio (avvocato penalista), Paolo Fierro (vicepresidente Ass. Medicina Democratica).