Il 14 Novembre alle ore 18,30 presso la Sala Teatro – Struttura di riabilitazione “I Giardini di Trotula” situata in Via Bastioni 12 – Salerno, GIOVEDIAMOCI con IL PROGETTO “AVANTI”, in collaborazione con la COOPERATIVA SOCIALE “LABORATORIO DEI PENSIERI SCOMPOSTI” e con l’ASL di Salerno presenteranno il libro della dott.ssa ANTONIETTA GRANDINETTI, Dirigente Psicologo e direttore dell’UOC Ser.D 2 Salerno.
Il libro che ha già raccolto, all’interno del mondo medico, tanto interesse e successo, approda ora come evento speciale nella struttura di Via Bastioni per proporre un’interessante riflessione sui trattamenti psicologici
all’interno del Dipartimento per le Dipendenze patologiche dell’ASL Salerno, è dedicato ai trattamenti psicologici, con riferimento al contesto pubblico. L’obiettivo è principalmente fornire un primo orientamento di base a giovani psicologi che iniziano la loro esperienza in questo campo. Il libro, riepilogando quello che è stato effettuato negli ultimi anni, può dare spazio ad un confronto tra operatori esperti intorno alle rispettive pratiche, in vista delle sfide che i tempi imporranno alla clinica delle dipendenze.
La presentazione del libro sarà curata dott. Germano Fiore Direttore UOC UOSM Salerno e da Umberto Flauto Resp. Culturale dell’evento e della Cooperativa Lab.Pen.So.
Sarà presente il gruppo di lettori di INTE e la Famiglia Scartocchio con uno dei suoi progetti.