Una collaborazione attiva già da diversi anni che si rafforza e diventa ancora più proficua!
Berna, brand da sempre sinonimo di latte per i campani, promuove la realizzazione di un exhibit scientifico interattivo sul tema del latte che sarà installato all’interno del Museo Interattivo del Corpo Umano Corporea. L’inaugurazione è prevista per il prossimo mercoledì 30 ottobre 2024 alle ore 12.00. Berna, marchio locale di Parmalat, leader del latte fresco in Campania, è da sempre vicino e attento ai bisogni delle famiglie con un prodotto, il latte, sempre attuale, completo e indispensabile per la sana alimentazione, sin da bambini. L’installazione interattiva, ludico-informativa, sarà presente a Città della Scienza per due annualità scolastiche, da ottobre 2024 a giugno 2026. È stata concepita per educare e coinvolgere visitatori di tutte le età, dai bambini agli adulti appassionati di scienza: attraverso un approccio hands-on, i visitatori potranno conoscere tutte le proprietà del latte e i benefici che apporta alla salute. “Da sempre Berna è vicino alla Campania e con questo progetto intende rafforzare ulteriormente l’impegno comune per diffondere la cultura e la coscienza di un’alimentazione corretta e sostenibile. Crediamo che imparare a mangiar sano possa essere un’esperienza sia scientifica ma vada comunicata in modo coinvolgente e, perché no, anche divertente – dichiara Daniela Buffolano, Brand Manager di Parmalat – Siamo felici di poter continuare ad intrattenere intere famiglie grazie alla collaborazione con Città della Scienza”.
“Questo progetto rappresenta un passo importante verso la promozione della cultura scientifica e dell’educazione alimentare per un pubblico di tutte le età – sottolinea il Presidente di Città della Scienza Riccardo Villari – Città della Scienza amplia la sua offerta formativa, all’interno del Museo Corporea e ringrazia Latte Berna per il sostegno e per l’impegno a favore della salute e del benessere delle famiglie”.
Interattività e apprendimento: l’exhibit include una installazione interattiva che simula il riempimento e lo svuotamento di una grande tazza di latte in base agli input forniti dai visitatori, di un tavolo-gioco per i bambini. Questo design stimola la curiosità e l’esplorazione, rendendo l’apprendimento un’esperienza diretta ed emotiva.
Impatto sulla Comunità: Berna, storico brand leader nella regione Campania del Gruppo Lactalis Italia, intende così potenziare ulteriormente il legame con le famiglie locali e il mondo scolastico. La partnership tra Città della Scienza e Berna, già avviata nel 2023, si consolida quindi con questo ulteriore progetto condiviso per avvicinare le famiglie ai temi della corretta alimentazione, alla sostenibilità alimentare e ambientale; un modo di parlare alle famiglie e ai ragazzi, innovativo e interattivo!