49° Laceno d’Oro – International Film Festival: cercasi componenti per la Giuria Pop che attribuirà il “Premio del Pubblico” in due sezioni concorsuali

Via alla call anche per la ricerca di volontari, per vivere l’organizzazione del festival dall’interno 

 

Non solo spettatori. Anche quest’anno il Laceno d’Oro, che si terrà ad Avellino dall’1 all’8 dicembre, cerca curiosi del mondo del cinema pronti a mettersi in gioco attraverso due differenti forme di partecipazione. 

Si rinnova, infatti, la possibilità di entrare a far parte della Giuria Pop  – la giuria popolare del festival internazionale – che anche nel 2024 attraverso il suo operato attribuirà a due opere in concorso (per le sezioni “Laceno d’Oro 49” e “Spazio Campania”) il Premio del Pubblico.  

Prendere parte alla Giuria Pop è molto semplice: a partire dai 16 anni e senza limiti d’età, basta iscriversi attraverso il form presente sul sito lacenodoro.it e partecipare agli appuntamenti in programma per le due sezioni di concorso. Al termine delle visioni e prima della cerimonia finale, gli esiti delle votazioni verranno raccolte dai coordinatori dello staff per decretare i destinatari del premio. 

Ma il Laceno d’Oro cerca anche persone disposte a “sporcarsi le mani” dietro le quinte del festival. Lo staff, infatti, accoglie ogni anno volontari disponibili a partecipare attivamente all’organizzazione, in particolare studenti di scuole di cinema o facoltà universitarie in discipline dello spettacolo, che abbiano voglia di mettersi alla prova sul campo in un grande evento supportando i referenti dei vari settori: dall’accoglienza alla logistica, dalla comunicazione alla moderazione di incontri.  

Gli interessati, a partire dalla maggiore età, possono inviare una mail all’indirizzo segreteria@lacenodoro.it con oggetto CANDIDATURA VOLONTARI entro il 22 novembre. 

Condividere l’emozione della visione comune di un film in una sala cinematografica è una sensazione unica, ma sapere di contribuire attivamente alla buona riuscita di un festival storico del proprio territorio con il proprio operato di giurato o volontario è davvero un’esperienza irrinunciabile. Il Laceno d’Oro vi aspetta!