36° edizione del Premio Charlot – Prima serata al Teatro Delle Arti di Salerno: una serata di giovani talenti con un padrino d’eccezione: Arturo Brachetti

Domani 24 ottobre 2024, alle ore 20:30, il Teatro Delle Arti di Salerno ospiterà la prima serata della 36ª edizione del Premio Charlot, un evento che ogni anno celebra la grande tradizione della comicità e del cabaret italiano. A condurre la serata, che come sempre sarà aperta dal Professional Ballet di Pina Testa e Fortuna Capasso, sarà la giornalista Cinzia Ugatti, che accompagnerà il pubblico attraverso una competizione entusiasmante tra giovani talenti emergenti della scena comica nazionale.

Sette cabarettisti, provenienti da diverse città d’Italia, si sfideranno per conquistare il Premio Charlot giovani. I protagonisti della gara saranno:

• Nicholas Teramo (Milano)
• Ginevra Fenyes (Firenze)
• Elena Staropoli (Milano)
• Casa Abis (Roma)
• Adriano Sacchettini (Napoli)
• Alessio D’Andrea (Napoli)
• Andrea Corallo (Roma)

A rendere la serata ancora più speciale sarà la presenza di Arturo Brachetti, il celebre trasformista di fama internazionale, che, in qualità di padrino dei giovani comici, offrirà al pubblico un assaggio del suo ultimo spettacolo, regalando un momento di grande spettacolo e magia.
Prima dell’inizio della competizione, dalle ore 16:30 alle ore 18:30, sempre al Teatro Delle Arti, si terrà la terza edizione del laboratorio comico “Percezioni comiche”, un’occasione di formazione e ispirazione a cura dell’autore televisivo e teatrale Alessio Tagliento, che offrirà ai partecipanti l’opportunità di esplorare e sviluppare le proprie capacità creative.
Il Premio Charlot, da sempre un punto di riferimento per il mondo della comicità, conferma anche quest’anno il suo impegno nel dare spazio e visibilità ai giovani talenti, offrendo loro un palcoscenico importante per esprimere la propria arte.
Una questa serata di risate e sorprese, dove il futuro della comicità italiana prenderà vita sul palco del Teatro Delle Arti.