Venerdì 18 ottobre 2024 alle ore 16:00, presso la Sala “G. Bottiglieri” di Palazzo Sant’Agostino, sede della Provincia di Salerno, si è svolta la cerimonia di premiazione del Premio Internazionale “Cilento in Opera Festival”, seconda edizione in memoria del M° Fulvio Maffia, già direttore del Conservatorio “Martucci” di Salerno.
La Giuria, composta da: M° Maria Pia Garofalo(Presidente), Prof.ssa Laura Bruno (Vicepresidente), M° Maria Pia Cellerino,M° Pietro Sellitto, Prof.ssa Carmela Di Nardo, M° Luciano Marchetta, M° Antonio Smaldone, Prof.ssa Antonella Casaburi, Dott. Cristiano Cataldo, Prof.ssa Maria Pia Filpo, M° Annunziata D’Alessio, e guidata dal Direttore del “Cilento in Opera Festival” M° Maria Pia Garofalo, ha premiato illustri personalità di provato valore e prestigio rappresentativi di vari ambiti: arte, cultura, artigianato, musica, fotografia, poesia, narrativa, ricerca, giornalismo, teatro, imprenditoria.
All’imprenditore romano Tommaso Moro, titolare del brand tommasomoro.com e fondatore della Mostra scambio internazionale dell’orologio ROMA TEMPUS FUGIT, è stato assegnato il Premio Internazionale “Cilento in Opera Festival”Sezione Imprenditoria per il suo impegno e per il successo nel suo settore. La passione di Tommaso Moro per il mondo degli orologi, delle opere d’arte, dei gioielli e degli oggetti di artigianato sono diventati la sua professione. L’imprenditore Tommaso Moro, titolare dell’omonimo brand, è anche il fondatore, con Mirko Lazzarini, della Mostra scambio internazionale dell’orologio ROMA TEMPUS FUGIT, che ha ottenuto enorme successo nelle precedenti edizioni del 2 giugno 2024 presso l’Hotel Belstay Roma Aurelia e il 21 e 22 settembre 2024 presso la Fiera di Roma in collaborazione con MOTORI CAPITALE, ed è già in programma il prossimo, attesissimo evento domenica 2 febbraio 2025 presso l’Hotel Belstay Roma Aurelia.
Vincitore di uno fra i più importanti premi del Cilento, Tommaso Moro ha un forte legame con il Cilento, nutrendo grande ammirazione per la bellezza del territorio e la sua ricca tradizione culturale, ed esprimendo il suo desiderio di contribuire allo sviluppo economico e culturale del territorio, sottolineando l’importanza di preservare e valorizzare il patrimonio locale.