Gli Amatori come i “PRO”: ecco la Country Experience

Tutti in campo al Country Sport di Avellino per essere protagonisti nel circuito COUNTRY EXPERIENCE nell’ambito della nuova Epic Race 2025 di tennis del TPRA. A partire da lunedì 14 ottobre la prima di 6 tappe che qualificheranno per il master finale del prossimo aprile. Un’occasione unica per continuare l’attività tennistica anche nel periodo autunnale ed invernale percorrendo la stessa strada dei professionisti del circuito ATP.
1^Tappa BERCY (14/27 ottobre)
2^Tappa TORINO (15/24 novembre)
3^Tappa CHRISTMAS (14/26 dicembre)
4^Tappa MELBOURNE (18/31 gennaio)
5^Tappa ROMA (15/28 febbraio)
6^ Tappa MIAMI (17/30 marzo)
Master finale (5/13 aprile)
E’ possibile iscriversi alla prima tappa:
BERCY (Avellino, greenset indoor, terra rossa sintetica outdoor)
– LIMIT POWER 35 singolare maschile
https://tpra2.fitp.it/tornei/dettaglio-torneo/135416
– EXPERT LEVEL singolare maschile
https://tpra2.fitp.it/tornei/dettaglio-torneo/135415

COME I PROFESSIONISTI – Tanti i punti di forza del circuito Tpra (Tennis Program Ranking Amateur). Su tutti la possibilità di vivere il circuito come un giocatore professionista. Proprio come nell’Atp o nella Wta o nel Padel Tour si scalano le classifiche partecipando ai diversi tornei. Nel tennis ci sono i Superslam, i Grand Prix proprio come nel circuito dei big. Tutti i giocatori partono da zero punti il 1 ottobre di ogni anno e concorrono fino al 30 settembre dell’anno successivo per qualificarsi al master finale. Sono proprio le Epic Finals l’evento clou della stagione. Qui i migliori del circuito vivranno un esperienza unica, ospiti della Federazione a Torino durante le Atp Finals. I tornei della Country Experience a tal proposito valgono sia per il circuito locale omonimo che per la corsa alle Finals. Ma ci sono anche gli step intermedi come le Prequali Ibi 25 (fino al 31 gennaio) con tanto di master regionale e nazionale e la Road to Torino strutturata allo stesso modo. E poi, durante l’anno, spazio anche alle competizioni a squadre: Coppa di Doppio e Coppa Italia (nel tennis), Winter Cup e Coppa Italia (nel padel).

COME SI PARTECIPA – Davvero tutti possono partecipare al circuito amatoriale FiTpra. È sufficiente richiedere una tessera non agonista presso un circolo affiliato oppure essere agonista con classifica non superiore a 4.4 per giocare singolare, non superiore 4.1 per giocare il doppio, o essere un padelista non agonista oppure agonista con classifica non superiore alla quarta fascia. Basta collegarsi al sito ufficiale https://tpra.fitp.it/home. In alto a destra nella home si clicca su ACCEDI/REGISTRATI e si inseriscono il numero di tessera Fit ed i dati personali per completare la registrazione. Ogni giocatore riceverà sulla propria mail le credenziali di accesso ed avrà a disposizione una scheda interattiva, corredata da grafici e storico dei risultati. Potrà iscriversi ai tornei, visionare risultati ed orari, organizzare le sfide personali.

VINCI GLI INTERNAZIONALI D’ITALIA – Nella sua straordinaria offerta, il circuito FiTpra aderisce anche alle Prequali per gli Internazionali d’Italia 2025. I tornei in calendario fino al 31 gennaio 2025, oltre ad essere aperti anche agli under 12, mettono in palio per i vincitori un biglietto per assistere agli Internazionali d’Italia.