Per la Genea Lanzara è scattato il contro alla rovescia. Il sodalizio caro al Presidente Domenico Sica è pronto a debuttare in Serie A Silver, dopo una lunga ed impegnativa preseason che è servita ai salernitani per iniziare a compattare un gruppo che ha visto l’arrivo di tanti nuovi giocatori ed una nuova guida tecnica.
Coach Jose Luis Villanueva Lopez ha dato un’ impronta completamente diversa alla squadra ed all’ impostazione dell’ intero club, portando tutta la sua esperienza internazionale maturata tra Francia e Spagna ai massimi livelli, con titoli importanti alle spalle. Per l’allenatore originario di Barcellona il debutto in Italia avverrà proprio tra le mura amiche della Palestra Palumbo, questo Sabato alle ore 17:30, quando la Genea Lanzara ospiterà la neopromossa Belluno. Il team veneto si è arricchito di tantissimi volti nuovi, dunque i salernitani dovranno sin da subito rimboccarsi le maniche per cercare di iniziare col piglio giusto la nuova stagione. “Veniamo da una preseason molto faticosa e lunga – dichiara Jose Luis Villanueva Lopez, tecnico della Genea Lanzara – i giocatori hanno lavorato tanto e bene, dunque sono davvero soddisfatto. Adesso, però, bisogna rimboccarsi le maniche e pensare all’avvio della competizione, dove ci sono già punti pesanti in palio. Credo che la squadra sia pronta, abbiamo grande voglia di iniziare e mostrare il nostro gioco. Già la sfida contro Belluno si preannuncia ostica, tuttavia vogliamo ben figurare in questo nuovo campionato di Serie A Silver, per questo motivo ognuno di noi dovrà dare il massimo”.
La gara Genea Lanzara – Belluno, diretta dai signori Fasano e Lorusso, andrà in scena Sabato 21 Settembre, presso la Palestra Caporale Palumbo, con fischio di inizio alle ore 17:30 e sarà visibile in diretta streaming sul canale Youtube della Federazione Italiana Giuoco Handball.
1^ GIORNATA ANDATA SERIE A SILVER | IL PROGRAMMA DELLE GARE: Verdeazzurro – Romagna; Genea Lanzara – Belluno; Haenna – Team Mascalucia; Bologna United – Campus Italia; Cologne – Len Solution Carpi; Molteno – Trieste.