L’evento Opera Lab IV Edizione, organizzato dall’Associazione Zenit 2000 di Avellino, offre un nuovo appuntamento con la grande lirica al Teatro Eliseo di Avellino. In programma ci sarà la celebre opera La Bohème di Giacomo Puccini, presentata in forma semiscenica in due date: venerdì 20 settembre alle ore 21:00 e domenica 22 settembre alle ore 18:00.
Quest’anno, il progetto Opera Lab celebra il centenario dalla morte di Puccini e coinvolge un cast di cantanti selezionati che unisce esperienza e nuove promesse del panorama lirico. Tra i protagonisti spiccano i nomi di Samanta Marino e Teresa Montaquila (Mimì), Rossella Costa e Sara Vigorito (Musetta), Hu Yizhu (Rodolfo) ed Ettore Nova (Marcello).
L’opera sarà accompagnata al pianoforte da Giuseppe Leone e Alessia Pappalardo, con la direzione musicale affidata ai maestri Antonio Ferraro e Cristian Lombardi. La regia e narrazione sono curate da Vito Cesaro.
L’evento è patrocinato dal Ministero della Cultura, dalla Regione Campania e dal Comune di Avellino, ed è realizzato in collaborazione con varie realtà locali. Una splendida occasione per gli amanti della lirica di assistere a uno spettacolo di alta qualità.