Associazioni e Comune insieme per le attività di pulizia del centro storico e delle spiagge. L’iniziativa rientra tra le azioni di sensibilizzazione al rispetto per l’ambiente e il senso civico.
AMALFI – “Keep Calm & Keep Clean” è il claim dell’azione di sensibilizzazione, in programma venerdì 6 settembre 2024, nel centro storico di Amalfi. Cittadini e turisti, divisi in team, percorreranno le principali piazze, spiagge e vicoli dell’Antica Repubblica Marinara, contribuendo alla pulizia e al decoro dei suoi centri nevralgici.
L’operazione di pulizia, promossa dal Comune di Amalfi insieme ad alcuni gruppi associativi del territorio tra cui l’Associazione pensionati “Orizzonti Sereni” e il Forum dei Giovani di Amalfi con il coordinamento della DMO Visit Amalfi, è volta a diffondere un messaggio di rispetto e senso civico, in armonia con le azioni per un turismo più sostenibile elaborate dall’Amministrazione guidata dal Sindaco Daniele Milano.
Appuntamento quindi in Piazza della Bussola alle ore 18:30 per il 6 settembre, dove saranno distribuite a ciascun partecipante il kit pulizia e le pettorine “Amalfi’s Angels”.
L’azione sarà promossa attraverso i canali social Instagram e Facebook di Visit Amalfi e del Comune di Amalfi con gli hashtag #RispettaAmalfi #KeepAmalfiSustainable. I partecipanti sono invitati a condividere i contenuti.