MONE, nome d’arte di Simone Usai, nato a Olbia nel 1996, ha iniziato a esplorare l’universo dell’hip hop all’età di 11 anni, imbracciando bombolette spray e dando vita ai suoi primi graffiti. A 16 anni, MONE ha scoperto la sua passione per il rap, attratto dalla potenza espressiva delle parole e dalla loro capacità di suscitare emozioni profonde in chi ascolta. Da sempre accompagnato nelle sue produzioni da Roger, fin dal suo esordio, MONE è stato capace di consolidare la sua identità artistica attraverso una collaborazione che ha definito il suo sound distintivo. Nel 2023 si unisce al gruppo LOYALTY, con il quale ha pubblicato l’album “WELCOME TO OC”, un progetto che mette al centro la sua città di provenienza, raccontando vicende della vita di strada da una prospettiva inedita e originale, e che mira a evidenziare l’importanza e la complessità delle emozioni e delle relazioni umane. “BAD GUY” è il titolo del nuovo brano di MONE ft. Luciennn, disponibile a partire da venerdì 26/07/2024 su tutti i Digital Stores e YouTube. Il nuovo brano rappresenta la dicotomia che caratterizza il rapper di Olbia: da una parte emerge la classe e l’eleganza, dall’altra il lato più cupo e di strada di MONE, rappresentati in maniera egregia all’interno del videoclip diretto da Baccoli.
Il singolo vede la collaborazione del rapper e producer di Ozieri, Luciennn, fresco di uscita con l’EP “SLOGAN”, al cui interno è presente il singolo “100%” in collaborazione con Salmo. “BAD GUY” è un viaggio tra Olbia e Ozieri, città natali dei due artisti, che racconta situazioni e contesti particolari con una poetica che ha una spiccata capacità evocativa e si concentra sull’elevazione della sfumatura elegante della strada.
“BAD GUY” è il singolo che caratterizza la continuazione del percorso da solista di MONE, facendo emergere, questa volta, un lato diverso che contraddistingue la personalità del rapper sardo, più aggressivo ma non meno garbato.