Saranno presentati martedì 23 Luglio, alle h 18:00 presso la mediateca comunale Alda Merini in Via Trento i primi risultati inerenti all’attività di animazione territoriale, alla definizione del lay out degli spazi e alla definizione degli investimenti tecnologici attuata da A.P.S. Avalon e dall’A.T.S. Socrates, partner del progetto Literary &Social Hub .
Nell’occasione dell’incontro sarà presentata l’attività laboratoriale, rivolta a neet, donne, giovani, immigrati, famiglie e associazioni, che riguarderà la realizzazione dei seguenti laboratori programma:
Laboratorio di comunicazione, nuovi media , educazione cross mediale e interculturale;
Laboratorio di crescita personale;
Laboratorio di fumetto e videomaker;
Laboratorio sugli sviluppi del digitale anche nel settore della fotografia artistica.
Contenuti, durata, luogo di svolgimento, destinatari e modalità di partecipazione saranno illustrati dal Presidente dell’A.P.S. Avalon Michele D’Elia e da Daniele De Chiara che cureranno anche la pianificazione e l’attuazione dei laboratori.
Al workshop interverranno il Sindaco del Comune di Pontecagnano Faiano Giuseppe Lanzara , l’Assessore alle Politiche Giovanili Dario Vaccaro e il R.U.P. del progetto Luca Coppola.
I referenti del Comune di Pontecagnano Faiano (Ente Capofila) illustreranno il lay out e gli investimenti in corso che interessano la mediateca Alda Merino, la campagna di comunicazione inerente alla nascita e allo start up di quello che sarà il primo Hub creato al centro città di Pontecagnano Faiano.
Le ulteriori attività riguardanti il lancio di una call e le attività di co progettazione, coaching e fundraising saranno illustrate da Massimo Burzo dell’E.T.S. Socrates ente di formazione accreditata dalla Regione Campania e da Vincenzo Quagliano ideatore di Literary & Social Hub.