Ai microfoni della testata sportiva News.Superscommesse.it è intervenuto Nicola Amoruso. In questa lunga intervista esclusiva sulla prossima stagione di Serie A, sui colpi di mercato delle big e sui club che hanno contraddistinto la propria carriera, l’ex attaccante ha rilasciato alcune dichiarazioni anche sul Napoli di Antonio di Conte e sulle ambizioni del tecnico salentino.
Una stagione, quella 2000/01, vissuta anche con la maglia nel Napoli. Le sorti del club partenopeo sono state affidate a un grande ex della Juventus che Nicola Amoruso conosce bene: Antonio Conte. Potrà essere l’allenatore del 4° scudetto del Napoli, entro i prossimi 3 anni? Quanto potrà incidere la tifoseria azzurra sul profilo motivazionale nei risultati della squadra?
“Conosco personalmente Antonio e so quanta determinazione ha. (…) Trasmette tanta grinta e tanta adrenalina, proprio quello che occorreva al Napoli dopo una stagione piuttosto complicata e difficile. Il vero colpo di mercato del club partenopeo è stato proprio Conte e va dato grande merito a De Laurentiis per essere riuscito a convincerlo del progetto. Se ha accettato di andare a Napoli è perché lì ha soltanto un obiettivo: quello di vincere. Non credo che sarà un anno di transizione e non è una persona a cui piace soltanto partecipare al gioco: proverà subito a centrare il traguardo dello Scudetto. Metterà la squadra nelle condizioni di scendere in campo per cercare di vincere ogni gara, senza avere timore dell’avversario. Personalmente, sono contento che abbia fatto questa scelta e gli auguro il meglio. (…)”