Ciclismo, il team Alessandro Follo vince la prima edizione Cronoscalata città di Manocalzati

Manocalzati – A Manocalzati si è svolta nel disputata la prima edizione ”Cronoscalata Città di Manocalzati”. La competizione si è svolta su un percorso cittadino di tre chilometri da ripetere quattro volte mentre la partenza è stata data dal piazzale della chiesa di Sant’Antonio, nei pressi del murales dedicato a Mariantonietta Cutillo.

Per la concomitanza di altre corse non c’è stata una rilevante partecipazione di concorrenti, circa una dozzina al start di partenza che comunque si sono dati battaglia fin dal primo giro.

A rompere subito gli indugi il beniamino di casa Alfonso Alvino del team Eco Evolution Bike che con una azione da finisseur va solitario in fuga. Mancano poco meno di un chilometro alla fine che Alvino viene raggiunto da Follo ek Carpentieri che si involano a disputare la vittoria allo sprint.
Il più veloce a tagliare il traguardo é stato Alessandro Follo (Team Irpinia Cycling), piazza d’onore per Adamo Carpentieri (Cicli Serino) che per pochi centimetri supera
Alfonso Alvino (eco evolution bike) che è stato vero protagonista della competizione. La manifestazione è stata organizzata bene dall’associazione sportiva “Pirati in Bike”.