International Voice & Baby Talent Festival e European Voice & Sound i contest dal 12 giugno alla Trentino Music Arena

Da mercoledì 12 giugno presso la Trentino Music Arena a Trento si svolgeranno le masterclass e i casting di International Voice & Baby Talent Festival e European Voice & Sound a cura di Nove Eventi Srl con il sostegno del Centro Servizi Culturali e Provincia Autonoma di Trento.

INTERNATIONAL VOICE & BABY TALENT FESTIVAL si rivolge a cantanti e musicisti tra i 3 e i 14 anni e si suddivide in due categorie, Best Vocal Performance (BVP) e Best Instrumental Performance (BIP).

EUROPEAN VOICE & SOUND si rivolge a cantanti e musicisti dai 14 anni in su e si divide anch’esso in due categorie, Best Vocal Performance (BVP) e Best Instrumental Performance (BIP).

Entrambi i Festival hanno l’obiettivo di formare nuovi cantanti e musicisti e introdurli nel mondo della musica per far emergere nuovi talenti attraverso l’assegnazione di un premio che riconosca i meriti personali/artistici. Nel corso dei Festival saranno valorizzate le capacità vocali e le capacità dei singoli musicisti. E’ previsto un vincitore per ogni categoria (BVP e BIP).

Le masterclass e i casting saranno il 12 e il 13 giugno dalle ore 18.00, l’11-12-13 luglio e il 29-30-31 agosto dalle ore 16.00. I concorrenti si esibiranno nel pomeriggio davanti a un pubblico (ingresso gratuito) e saranno sottoposti alla valutazione di una giuria di qualità.

Mercoledì 12 e giovedì 13 giugno si terranno le masterclass di Giancarlo Prandelli che sarà anche nella giuria dei due Festival e si esibirà successivamente con Dəva.

Giovedì 13 giugno si terrà un incontro formativo con il rapper pavese Silent Bob che parlerà dell’importanza del linguaggio.

Accederanno alle finali sei concorrenti per ogni categoria per ogni Festival.

I vincitori dei due Festival si esibiranno domenica 8 settembre sul palco principale della Trentino Music Arena a Trento prima del concerto serale.