Nicola Annunziata… da Dirigente Scolastico a Scrittore di Gialli

Il Laboratorio dei Pensieri Scomposti, il progetto “Avanti” e l’Asl di Salerno presentano il libro inedito di NICOLA ANNUNZIATA  dal titolo “IL CASO DEL CADAVERE VISTA MARE”.

E’ il debutto assoluto come scrittore per il Dirigente Scolastico salernitano Annunziata, da un anno in pensione, un debutto peraltro magnifico ma reso reale quasi per caso. Il suo è un libro pieno di colpi di scena che non lascia alcun dubbio sulle sue qualità di comunicatore, in grado di affascinare, con la sua intrigante “voce fuori campo”, tutta da scoprire, chi ama leggere e chi ama il genere “giallo”. 

La storia è ambientata a Paestum luogo molto ben conosciuto da Annunziata che non nasconde, tra le pieghe delle sue descrizioni, una capacità descrittiva puntuale anche dell’ambiente e della bellezza del paesaggio.

Preside di due gloriosi Istituti, il Galilei e il Genovesi-Da Vinci, ha saputo utilizzare questa sua esperienza per accogliere il lettore che sa avvicinarsi alle sue pagine. Il linguaggio utilizzato è semplice, difficile da abbandonare lungo la lettura, lungo il cammino, lungo la storia dove, la sorpresa finale, è di quelle che non ti aspetti. Un “giallo” che merita ampiamente tutto il giallo che porta con se arricchito da questa “fastidiosa” voce, come accennavamo, fuori campo.

A fare compagnia a Nicola Annunziata ci sarà Il Direttore della UOSM Salerno Dott. Germano Fiore con la sua puntuale ed intelligente ironia, Umberto Flauto, responsabile culturale del Laboratorio dei Pensieri Scomposti (co-organizzatore dell’evento,) che dialogherà con l’autore, l’attrice/regista Anna Nisivoccia e la sua dirompente scuola di lettori del gruppo INTE e la sagace quanto attuale “Famiglia Scartocchio” con una sorpresa simpatica ed originale.