È in programma alle 19.30 di domani, mercoledì 8 maggio, al Palasport di Bressanone gara 1 delle semifinali scudetto tra Brixen e Jomi Salerno. Le due formazioni si affronteranno nei playoff dopo aver chiuso la regular season rispettivamente quarta in classifica con 29 punti e prima in classifica, invece, con 35 punti. Le salernitane sono pronte a scendere in campo a pochi giorni dall’ultima gara di campionato (la vittoria ottenuta alla Palestra Palumbo sul Cassano Magnago) per difendere il titolo conquistato nell’avvincente finale della scorsa stagione con Erice. Domani si sfideranno, dunque, le uniche due squadre approdate ai playoff ad aver già vinto lo Scudetto: nove volte le salernitane, otto, invece, le altoatesine. La Jomi Salerno è anche la società più vincente tra le semifinaliste con 23 titoli (tra Scudetto, Coppa Italia, Supercoppa e un Handball Trophy) collezionati tra il 2009 e lo scorso anno. Le salernitane hanno vinto tutti i precedenti stagionali contro Brixen: 31-23 e 32-24 in campionato, a cui si aggiunge il 28-24 di gennaio in Supercoppa.
Sarà possibile seguire in diretta la gara collegandosi al canale youtube della FIGH (https://www.youtube.com/@PallamanoTVfigh) oppure attraverso la piattaforma Pallamano TV (https://www.federhandball.it/pallamanotv).
“Siamo molto emozionati e motivati per questa prima gara delle semifinali scudetto – ha detto il tecnico della Jomi Salerno Christophe Cassan -. Siamo ben consapevoli del fatto che la prima gara degli spareggi rappresenta un momento delicato. Per noi è stato importante recuperare in questi giorni, nell’ultimo periodo abbiamo giocato tanto. C’è stata la gara domenica, poi, questo martedì il viaggio verso Bressanone. La priorità è stata recuperare per poter fare una partita di precisione contro Brixen”.