Il romanzo che si tinge di giallo della scrittrice napoletana Daniela Merola si presenta alla kermesse letteraria dedicata ai protagonisti in divisa
L’Accademia Concorsi Militari di Avellino è lieta di annunciare che martedì 30 aprile 2024, alle 18,00 avrà luogo il terzo incontro della rassegna letteraria “Libri in Accademia”.
La formula
Un appuntamento al mese con la letteratura nella sede ACM di Avellino, in via Capozzi, 28, di fronte all’entrata dell’ASL AV2. Il ciclo di presentazioni riguarda romanzi e saggi che hanno come protagonisti o temi le forze dell’ordine e i corpi militari. Un mondo da scoprire tra gialli, thriller investigativi, avventure, ma anche storia e approfondimenti. Di volta in volta si alternano alla conduzione giornalisti ed esperti dei temi trattati, che dialogano con l’autore, accompagnati dalla lettura di alcuni brani.
Il terzo appuntamento
Martedì 30 aprile 2024, alle 18,00, è la volta del romanzo di Daniela Merola “I giorni del Cobra” (LFA Edizioni, 2023).
Dialogherà con l’autrice la giornalista e direttrice artistica della rassegna Eleonora Davide. Curerà la lettura di alcuni passaggi dal libro l’attore Paolo De Vito.
L’appuntamento, organizzato dall’Accademia Concorsi Militari di Davide Totaro, è sostenuto da: Associazione Amici della Polizia, Associazione Nazionale del Fante, Associazione Marinai d’Italia, Federazione Nazionale Combattenti e Reduci, Unione Nazionale Ufficiali in Congedo d’Italia, Associazione Carristi d’Italia, WWWITALIA, Irpinia in Biblioteca.
Il libro
I giorni del Corbra di Daniela Merola