Interregionale Calabria, otto medaglie per l’Asd Taekwondo Avellino

Un sabato ricco di successi per gli atleti dell’Asd Taekwondo Avellino. Nel corso dell’Interregionale Calabria, svoltosi sabato 6 Aprile a Rossano (CS), i ragazzi guidati dal maestro Alfonso Iuliano hanno portato a casa ben otto medaglie: 5 ori, 2 argenti e un bronzo.
A salire sul primo gradino del podio sono: Giuseppe Colarusso; Gerardo Tozza; Sofia Portanova; Antonio Vinciprova e Marina Amatruro che surclassano  senza difficoltà gli avversari di
categoria.
Argento per Giulia Argenio e Luca Falso che purtroppo non riescono a vincere le rispettive finali; bronzo,infine, per Carmine Guerriero.
Più che soddisfatto il Maestro Alfonso Iuliano: «Sono fiero delle prestazioni dei miei ragazzi, frutto di un lavoro duro e assiduo, fatto di sacrifici, che non si è fermato neanche durante le festività pasquali, grazie anche alla disponibilità della direzione del Country Sport di Picarelli.
Questo mi spinge a lavorare con sempre più passione, professionalità e grande umiltà per conquistare traguardi sempre più importanti».
E a proposito di traguardi, il Maestro Iuliano ci tiene a ricordare che il suo allievo Antonio Vinciprova è tra gli atleti della delegazione irpina che hanno partecipato al Trofeo Coni Italia Under 16, premiati per essersi distinti in ambito nazionale: «Antonio, nel corso del 2023, ha vinto due medaglie ai Campionati Italiani: argento con la maglia della squadra regionale campana, bronzo con la nostra società. Purtroppo, non ha potuto prendere parte alla cerimonia che si è tenuta presso il Carcere Borbonico di Avellino in concomitanza con la trasferta calabrese, ma anche in questo caso il sacrificio è stato ampiamente ripagato».