“Sola tra due mondi” è il nuovo videoclip del poeta e cantautore avellinese Andrea Pinto, recentemente pubblicato dalla sua casa discografica Moon Records. La canzone parla di una ragazza affetta da un disturbo psichico, noto come “depersonalizzazione” o “derealizzazione”. Ella, infatti, non accettando la realtà che la circonda, ha edificato, nella sua mente, un muro che la separa dal mondo esterno. L’ambiente, totalmente alterato dalle sue percezioni, diventa una sorta di involucro di cristallo che la difende dai rumori assordanti della società in cui è costretta vivere.
Una Power Ballad molto bella introspettiva, quella di Pinto, di cui è autore sia del testo che della musica.
La canzone, molto poetica e criptica, si distingue per i suoi suoni avvolgenti e per i mistici fraseggi di chitarra elettrica, che portano lo spettatore lontano, alla ricerca di un posto migliore, in cui poter trovare la pace e l’armonia perduta. Infatti, a causa dei ritmi frenetici imposti da una società sempre più esigente e meccanica, andiamo letteralmente incontro “all’auto annullamento dell’essere umano”, che diviene, giorno dopo giorno, sempre più solo e distaccato dalla realtà.
“Sola tra due mondi” rappresenta, quindi, la solitudine di noi tutti, vittime spesso inconsapevoli di quest’ultima rivoluzione tecnologica, che ha focalizzato tutte le nostre attenzioni sul progresso e su modelli di vita totalmente errati, non certo sulla “cura della nostra anima”.
Il videoclip “Sola tra due mondi” è stato prodotto dall’Associazione Culturale Sonic Muse ETS e pubblicato e distribuito dalla famosa casa discografica Moon Records. Si trova su tutte le piattaforme musicali on line. Il testo della canzone è contenuto anche nell’ultimo libro di Andrea Pinto, dal titolo “Deserto di sale-Salt desert. Canzoni e poesie-Songs and poems”
, in versione bilingue, prodotto, pubblicato e distribuito da Il Terebinto Edizioni, e può essere acquistato on line o in libreria.
Infine, ricordiamo che Andrea Pinto è autore di tre dischi: “Sub Rosa”, “Sogni d’altro tempo” e “Gloria Victis”; nonché di una silloge di poesie: “Senza titolo, tempo, senso e soluzione”, prodotta, pubblicata e distribuita da Nulla Die Eizioni.