La Genea Lanzara è pronta a scendere in campo dinanzi al pubblico amico. Domani, Sabato 9 Marzo alle ore 16:00, la compagine salernitana affronterà alla Palestra Caporale Palumbo il Campus Italia. Si affronteranno due squadre giovanissime: da un lato i padroni di casa della Genea, Campioni d’Italia in carica Under 20 e nel cui roster militano anche diversi atleti provenienti proprio dalla scorsa edizione del progetto federale Campus Italia, dall’altro i prospetti più interessanti del biennio 2006-2007. Nelle fila dei rossoblu l’attenzione è alta, così come il morale: i tre successi consecutivi hanno sicuramente galvanizzato la compagine allenata da Pasquale Maione che, in caso di vittoria e di risultati favorevoli nelle altre gare della giornata, potrebbero festeggiare anzitempo la matematica conquista dei PlayOff Promozione per la massima serie. “Ci stiamo allenando ottimamente per la gara di domani contro il Campus Italia – dichiara Daniele Munda della Genea Lanzara – affrontiamo una squadra molto giovane e promettente, che non ha nulla da perdere non facendo classifica, ma che ci tiene a vincere il maggior numero possibile di partite per dimostrare tutto il proprio valore. Dal canto nostro tra le mura amiche siamo chiamati a fare risultato e guadagnare altri punti preziosi per chiudere al meglio la Regular Season. Non sottovalutiamo nessuno, stiamo perfezionando i meccanismi di gioco e provando nuove cose per migliorarci ulteriormente”.
“Sicuramente si affrontano due squadre tra le più forti Under 20 ed Under 18 (visto che il Campus è la Nazionale Italiana – dichiara il tecnico Riccardo Trillini, DT della Nazionale Italiana – spero in una bella partita giocata bene da entrambe le squadre. Non posso tifare Genea Lanzara perché è un avversario, ma sarei contento potesse giocare sempre bene visto che è composta da molti giocatori che hanno frequentato il Campus della scorsa edizione ed altri come Cappellari, Arena Florio, ecc. che sono stati convocati o lo saranno. Inoltre, sarà un piacere incontrare una squadra allenata da Pasquale Maione che per due anni ha collaborato con me al Campus”.
La gara Genea Lanzara – Campus Italia, in scena Sabato 9 Marzo alle ore 16:00 e diretta dai signori Cardone – Cardone, sarà trasmessa anche in diretta streaming sul canale Youtube della Federazione Italiana Giuoco Handball.
IL PROGRAMMA DELLE GARE DELLA 7^ GIORNATA DI RITORNO: Verdeazzurro – Molteno; CUS Palermo – Camerano; Chiaravalle – San Lazzaro; Haenna – Lions Teramo; Romagna – Cologne; Genea Lanzara – Campus Italia.
CLASSIFICA: Camerano 31, San Lazzaro 25, Molteno 22, Chiaravalle 22, Romagna 20, Genea Lanzara 18, Cologne 18, Haenna 18, Verdeazzurro 12, Campus Italia 8, CUS Palermo 6, Lions Teramo 4.