Un nuovo flusso creativo, un momento di rinascita e amor proprio dopo l’instabilità, le insicurezze e le dure riflessioni, che diventano dunque musica e certezza attraverso la penna dell’artista.
“Inchiostromatita”, il nuovo singolo di Magadan, disponibile dal primo di marzo, rappresenta una rinascita dopo un periodo di forte cambiamento: il perfetto esempio di come l’arte possa
essere amica, salvatrice e fonte di autostima ritrovata. La sperimentazione è alla base della nuova rotta musicale di Daniele, che nel ritornello tra archi e violini riesce ad avvolgere e sorprendere l’ascoltatore con la sua energia. Il brano viene scritto nel 2021, momento in cui nell’artista si risveglia la voglia di sorridere: attraverso la scrittura Magadan decide di lasciarsi alle spalle il passato e ricominciare da un nuovo approccio alla musica. Sono i produttori Simone Sproccati (heysimo) e Andrea Castelli che vedono nel pezzo del potenziale: insieme all’autore decidono di stravolgerlo e dargli un respiro pop-rock, aggiungendo elementi elettronici alla produzione. Nella riscrittura di “Inchiostromatita” il significato iniziale è andato perdendosi, ma il legame che l’autore ha col brano resta intenso quanto quello con un amico intimo: l’amor proprio che ne è sfociato dalla scrittura è stata la scintilla che ha riportato Magadan a prendersi cura di sè stesso e mettersi al primo posto. “Spero che pubblicandolo io possa ringraziarlo a dovere per tutto ciò che mi ha dato. Spero vivamente che possa regalare agli altri quello che ha regalato a me. Spero che chiunque l’ascolti ne abbia cura” É con questo augurio che Daniele condivide col pubblico una parte importante del suo cammino come Magadan, fiducioso che questo possa portare sicurezza e self-love a tanti, come ne ha portato a sè stesso.