Archiviato il prezioso successo in casa del Verdeazzurro Sassari, la Genea Lanzara è tornata a lavorare sotto le direttive di coach Pasquale Maione presso la Palestra Caporale Palumbo. I salernitani, difatti, sono attesi questo Sabato alle ore 17:00 da un ostico match interno contro la Metelli Cologne. La compagine lombarda è attualmente al quinto posto in classifica ed è reduce dalla sconfitta di misura rimediata in quel di Camerano; all’ andata si imposero sui salernitani col punteggio finale di 28 – 27, al termine di una partita condotta per larghi tratti dalla Genea Lanzara. Rispetto allo scorso mese di Ottobre, però, la compagine allenata da Adnan Hodzic potrà contare sulle prestazioni del forte terzino mancino Jan Gorela e del rientrante Daniele Soldi, mentre per i salernitani sono certe le assenze di De Ruvo, Dello Vicario e Senatore Andrea nonché ci sono alcuni nodi da sciogliere per quel che riguarda l’ infermeria. I rossoblu cercheranno, comunque, di mantenere alti la concentrazione, la determinazione e soprattutto il morale dopo il bel successo esterno dello scorso weekend per mettere a segno una vittoria che garantirebbe agli stessi due punti preziosi. Nelle sette gare che mancano da qui alla conclusione della Regular Season, difatti, capitan Milano e compagni dovranno assolutamente rientrare tra le prime otto posizioni per partecipare per il quarto anno consecutivo ai PlayOff Promozione per la massima serie e per fare ciò servono punti, serve incrementare il distacco nei confronti delle inseguitrici e, perché no, scalare qualche altra posizione in classifica. “Siamo reduci dalla preziosa vittoria dello scorso weekend in casa del Verdeazzurro Sassari – dichiara Lorenzo Fragnito, mancino della Genea Lanzara – siamo molto felici sia da un punto di vista della classifica, dove abbiamo aggiunto due punti preziosi, sia da un punto di vista emotivo poiché abbiamo riscattato due sconfitte consecutive ed abbiamo espresso in modo migliore il nostro potenziale. Questo Sabato affronteremo il Cologne tra le mura amiche, ci aspetta una partita difficile ma tenteremo il tutto per tutto, anche perchè nel match di andata per un soffio non abbiamo portato a casa la vittoria. Siamo molto fiduciosi per quel che riguarda le nostre qualità e potenzialità. Ci stiamo preparando molto bene, siamo pronti a scendere in campo e cercare di guadagnare altri punti per risalire in classifica”.
La gara Genea Lanzara – Cologne, in scena Sabato 24 Febbraio alle ore 17:00, sarà trasmessa in streaming sul canale Youtube della Federazione Italiana Giuoco Handball.
IL PROGRAMMA DELLE GARE DELLA 5^ GIORNATA DI RITORNO: Verdeazzurro – Chiaravalle; Genea Lanzara – Cologne; Campus Italia – Camerano; CUS Palermo – Molteno; Haenna – San Lazzaro; Romagna – Lions Teramo.
CLASSIFICA: Camerano 27, San Lazzaro 23, Chiaravalle 20, Molteno 19, Cologne 18, Romagna 18, Haenna 15, Genea Lanzara 14, Verdeazzurro 12, CUS Palermo 6, Campus Italia 6, Lions Teramo 2.