Rosaria Giulivo: “Il nostro obiettivo è sensibilizzare i giovani alla prevenzione”.
Sport e Salute. Binomio protagonista dell’accordo siglato tra l’ASD Mercurio Sporting CLUB di Mercogliano e il Laboratorio di Diagnostica Biomolecolare San Modestino di Avellino. Un protocollo d’intesa per la prevenzione e la tutela della salute degli atleti.
“E’ la prima volta che il Laboratorio San Modestino – spiega Rosaria Giulivo – sponsorizza una squadra sportiva. Ci è sembrato importante avvicinare una piccola fetta della popolazione, quella dei giovani sportivi al tema della salute e del benessere. Il discorso salute, strettamente connesso alla prevenzione ”.
Si apre così un capitolo nuovo sia per la squadra della piscina di Mercogliano che per la storica azienda irpina, l’inizio di un dialogo su uno dei temi più caldi e attuali, quello della prevenzione a qualsiasi età. Tanti saranno i momenti organizzati sull’argomento presso la struttura natatoria di Mercogliano, in particolare in occasione di gare e manifestazioni.
Il Laboratorio di Analisi San Modestino di Avellino offre dal 1977 servizi e prestazioni sanitarie agli utenti, rappresentando un valido supporto per i medici. La filosofia dello staff è orientata alla cultura della prevenzione delle salute attraverso periodiche campagne di sensibilizzazioni rivolte a diverse fasce d’età, lavoratori e sportivi.
“Il nostro obiettivo – conclude la Giulivo – è enfatizzare la prevenzione. E’ importante che soprattutto i giovani comprendano che i controlli sul proprio stato di salute vanno fatto prima, quando ci si sente bene e non dopo in malattia”.