Il presidente dell’Odcec di Avellino, Lariccia: “Un onore la partecipazione di autorevoli relatori. Lavoriamo in sinergia per offrire un servizio migliore al territorio”.
“Crisi d’impresa e dell’insolvenza”, questo è il titolo dello Short Master organizzato dall’Ordine dei Commercialisti e degli Esperti Contabili di Avellino e dall’Ordine degli Avvocati di Avellino, in convenzione con l’Università degli Studi di Salerno. Il master vedrà la partecipazione di autorevoli relatori provenienti dal mondo accademico, delle professioni, della Magistratura e avrà inizio il prossimo 9 febbraio presso la Sala Convegni Camera di Commercio Irpinia Sannio sita in Piazza Duomo ad Avellino, con il Patrocinio di Ance Avellino, Camera di Commercio IrpiniaSannio, Confindustria Avellino.
“E’ per noi un onore – ha affermato Mario Lariccia, presidente dell’Ordine dei Commercialisti ed Esperti Contabili di Avellino – organizzare un master con relatori di fama nazionale. La crisi d’impresa è un tema molto sensibile per l’economia italiana e di conseguenza per la nostra realtà territoriale. Affrontarlo con importanti relatori consentirà al territorio di avere professionisti qualificati e aggiornati.
Questo Master vede la partecipazione, oltre che dell’Ordine dei Commercialisti e degli Avvocati di Avellino, di Confindustria, della Camera di Commercio Irpinia Sannio e dell’Ance e ha riscosso un notevole successo di pubblico tra i Professionisti degli ordini indicati, tanto che è stato necessario dichiarare il “sold out” per raggiungimento del numero massimo di partecipanti. Il tutto a testimonianza che, lavorare in sinergia, è uno strumento efficace ed indispensabile per offrire un servizio migliore ai Professionisti e all’Economia del territorio”.
Di seguito i relatori secondo l’ordine temporale di intervento:
Pasquale Russolillo, Giudice Delegato Tribunale di Avellino; Marcella Caradonna, Docente a contratto Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, Presidente dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Milano; Stefania Pacchi, già Professoressa Ordinaria di Diritto Commerciale nell’Università di Siena, Cattedra d’Eccellenza Carlos 3 UCM, Banco Santander; Sergio Menchini, Professore Ordinario di Diritto Processuale Civile Università di Pisa, Partner Harpalis; Claudio Cecchella, Professore Ordinario di Diritto Processuale Civile all’Università di Pisa; Anna Pappalardo, Dottore di ricerca in Crisi di Impresa all’Università di Pisa; Sara Serretiello, Giudice Delegato del Tribunale di Salerno; Tommaso Nigro, Dottore Commercialista Esperto in Crisi d’impresa; Vincenzo Donativi, Professore Ordinario Diritto Commerciale all’Università LUM, Giuseppe De Gennaro e Università LUISS “Guido Carli”; Giorgio Jachia, Presidente Sezione Fallimentare/Concorsuale Tribunale Salerno; Raffaele D’Alessio, Professore Ordinario di Economia Aziendale all’Università di Salerno, Dottore Commercialista; Luca Sensini, Professore Associato di Economia Aziendale all’Università di Salerno, Dottore Commercialista; Nicola Rocco di Torrepadula, Professore Ordinario di Diritto Commerciale all’Università di Salerno; Luigi Pagliuca, Giudice Delegato Tribunale di Verona; Giovanni Capo, Professore Ordinario Diritto Commerciale all’Università di Salerno; Bruno Meoli, Professore Ordinario di Sistemi Giuridici Comparati all’Università di Salerno; Niccolò Abriani, Professore Ordinario di Diritto Commerciale all’Università degli Studi di Firenze; Lorenzo Benedetti, Ricercatore Senior in Diritto Commerciale, Docente dell’Impresa in Crisi di Impresa all’Università di Pisa; Silvia Bianchi, Presidente f.f. Sezione Prima (Procedure Concorsuali, Esecuzioni e Bancario) – Tribunale Venezia; Caterina Carrer, Dottore Commercialista esperta in Crisi d’impresa; Walter Palermo, Docente a contratto di Revisione Contabile Università degli Studi del Sannio, Dottore Commercialista; Giulio Andreani, Referente fiscalità della Crisi PWC Tax & Legal, Dottore Commercialista; Luigi Petrillo, Avvocato Penalista.
Il corso che avrà inizio il 9 Febbraio e finirà il 24 Giugno, sarà suddiviso in 12 moduli da 4 ore ciascuno, il cui coordinamento è stato curato dal dott. Ottavio Barretta, Consigliere Ordine dei Commercialisti di Avellino con Delega Crisi di Impresa e dall’Avv. Carmen Pellino, Componente Commissione Crisi di Impresa Unione Nazionale Camere Civili.
Il Master è valido per l’iscrizione all’Albo dei Soggetti incaricati dall’Autorità Giudiziaria delle Funzioni di Gestione e di Controllo nelle Procedure disciplinate nel Codice della Crisi e dell’Insolvenza, è valido inoltre ai fini dell’assolvimento formativo di cui all’art 4, comma 5, lettere b) e d) del DM 202/2014.