Sant’Arpino, Marlen e PSC Assieme NO Violenza su Donne

Alla rinomata “Linea Marlen S.A.S. di Mario Esposito e C.” di Sant’Arpino, provincia di Caserta,azienda internazionale specializzata nella produzione di penne artigianali dalla pregevole fattura collezionate in tutto il mondo, rappresenta una case history unica nel suo genere per il costante richiamo nelle sue creazioni alla storia, all’arte e alla cultura”, https://marlenpens.com/,  eccellenza del Made in Italy nel mondo, è stata commissionata dal “Pianeta Sindacale Carabinieri PSC-Assieme”, con sede in Roma, attraverso il Segretario Generale, App. Sc. Q. S. Vincenzo Romeo, ed il referente territoriale, Brigadiere dell’Arma Luigi Petruolo, una penna speciale.

Sulla pagina social di PSC Assieme, https://www.facebook.com/pianetasindacalecarabinieripscassieme, si legge: “Assieme fermiamo la violenza contro le donne nel progetto PSC ASSIEME che per tutto l’anno 2024 porterà avanti il messaggio di prevenzione sui reati contro tutte le forme di violenza. Ogni iniziativa di PSC ASSIEME sarà accompagnata dalla promozione della penna che acquistabile da gennaio 2024 sul sito ufficiale delle Penne Marlen. Una percentuale della vendita sarà devoluta alle iniziative a favore delle donne di Associazione “Forti Guerriere” nata nel rione Sanità a Napoli”.

Lo scorso 14 dicembre 2023, presso la sede della Marlen in via Fratelli Cervo a Sant’Arpino, dove lavorano 11 persone, con 200 mq spazi espositivi, laboratorio e 150 mq di magazzini, c’è stata la presentazione ufficiale della penna recante simbolicamente un dolce bacio, una violenta mano e un paio di scarpette rosse, per veicolare la cultura del rispetto della donna e l’impegno contro ogni forma di violenza.

Erano presenti l’imprenditore titolare Marlen, Mario Esposito, con i figli Gaetano e Gianluca ed i collaboratori Fabrizio D’Elia e Clara Limone; i rappresentanti di “PSC Assieme”, Segretario Generale, Vincenzo Romeo, il Brigadiere Luigi Petruolo, Tamara Aronne, consulente; Angela Raccio, team manager; la Presidente dell’Associazione “Forti Guerriere”, Simona Cappella; i rappresentanti dell’ L’Associazione Cullatori Macchine a Spalla “Giglio della Gioventù 1985” di Brusciano con il Presidente, Gennaro Mocerino ed il socio fondatore, Antonio Di Palma, ex Presidente del Consiglio Comunale di Brusciano. che ha partecipato alla “148^ Ballata Antoniana dei Gigli di Brusciano” nell’impegno contro la violenza sulle donne e con atti di concreta solidarietà, https://www.sciscianonotizie.it/brusciano-associazione-giglio-gioventu-in-attivita-solidali/.

Nel corso della “Ballata dei Gigli” in sintonia anche con il più generale richiamo civile e culturale, “La Festa è Donna”, dell’Amministrazione Comunale di Brusciano, guidata dal Sindaco, Avv. Giacomo Romano, il Capoparanza del Giglio Gioventù, Angelo Mocerino, “O’ Piscatore” ha concesso, nella domenica giglistica del 27 agosto 2023, il fischietto del comando, per l’alzata  dedicata ai Caduti in Guerra e al Saluto Istituzionale, alla studentessa Santa Di Palma, ragazza, al quarto anno del Liceo Classico “Vittorio Imbriani” di Pomigliano d’Arco la quale già all’esame di Terza Media del 2020 a Brusciano aveva prodotto e discusso con successo la propria tesina sulla “Festa dei Gigli”. https://www.youtube.com/watch?v=-BhqaPvMgQE.

Alla Marlen di Sant’Arpino, all’incontro massmediatico del 14 dicembre 2023, con la nobile iniziativa marcata dalla dedicata penna PSC che “può donare amore, emozioni e passione nell’Assieme delle parole, con una penna stretta tra le dita di una mano, si disegna l’amore per la vita con l’inchiostro di una penna …scriviamole Assieme”, erano presenti i giornalisti, Marco Di Caterino, de “Il Mattino”; Maurizio Cervone, Direttore di “NanoTv”; Nello Di Costanzo di Rai Tre “Tgr Campania”; Antonio Castaldo per IESUS il quale ha ripreso in video il Segretario Generale della promotrice “PSC Assieme”, Vincenzo Romeo, Simona Cappella di “Forti Guerriere” e Mario Esposito di Marlen, con Maurizio Cervone, Direttore di Nano TV, https://www.youtube.com/watch?v=qODSaWM0rGQ , e  la Presidente di “Forti Guerriere”, Simona Cappella, con Nello Di Costanzo della Rai, https://www.youtube.com/watch?v=kmI6CauEMAI , come postato sul web da Giuseppe Pio Di Falco per IESUS Istituto Europeo di Scienze Umane e Sociali, IESUS, e “Umanitas Vita” di Napoli.